/ Eventi

Eventi | 08 agosto 2025, 07:20

Buttigliera d'Asti celebra la tradizione con la Sagra dell'aglio e del tacchino

Dal 22 al 24 agosto musica, stand enogastronomici e spettacoli per la festa di San Bernardo

Tre giorni di festa tra gusto e divertimento

Buttigliera d'Asti si prepara a vivere un weekend all'insegna della tradizione e del divertimento con la Sagra dell'aglio e del tacchino, in programma da venerdì 22 a domenica 24 agosto. L'evento, che celebra anche la festa patronale di San Bernardo, offrirà un ricco programma tra stand enogastronomici, musica e momenti dedicati alle famiglie.

Venerdì 22 agosto: apertura con musica e balli

La manifestazione prenderà il via venerdì alle 17 con l'Aperi-ASL, seguito dall'apertura degli stand enogastronomici alle 19.30. La serata proseguirà con il concerto dei Discoinferno e i ritmi coinvolgenti del DJ Master, accompagnato da un corpo di ballo.

Sabato 23 agosto: auto tuning e tributo a Ligabue

Sabato sarà una giornata ricca di appuntamenti. Dalle 18, nell'area Verde Laghetto, in via Villanova, sarà possibile ammirare una esposizione di auto tuning. Alle 19.30 riapriranno gli stand gastronomici, mentre alle 21.30 salirà sul palco l'Oro Nero, tributo a Ligabue, seguito dalla DJ Greta Tedeschi.

Domenica 24 agosto: fiera, mercatino e spettacolo pirotecnico

Domenica, giornata clou della sagra, inizierà alle 8.30 con la Fiera dell'Aglio e del Tacchino, che vedrà protagonista anche la Gallina Bionda di Crivelle. Dalle 9, nel cortile del Comune, sarà allestito un mercatino delle pulci, mentre alle 10 apriranno le mostre di pittura e modellismo. Per i più piccoli, alle 18, è previsto lo spettacolo "Bolle di Sapone". Alle 19.30 riaprirà lo stand gastronomico. La serata si concluderà con la musica del Duo Dolcevita, uno spettacolo pirotecnico alle 22.15 e i dj Robertino & Riki Esse.

Per tutta la durata della manifestazione, in Piazza Baruffaldi sarà attivo un luna park.

Francesca Mezzogori

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium