Sabato 9 agosto Reazione a Catena, il noto programma di Rai 1 condotto da Pino Insegno, ha avuto come concorrenti in gara una squadra di 3 astigiani.
(In foto da sinistra a destra) Il gruppo è composto da Mauro Damasio, Daniela Bonino e Fabrizio Gioetto e porta il nome “i Tanarini”.
“Siamo di Asti che è una citta di Palio, il borgo in cui viviamo è il Borgo Tanaro. In più siamo catechisti e animatori della nostra parrocchia che risiede sempre nel Borgo Tanaro” spiega Daniela, la caposquadra.
Il trio aveva già partecipato al programma nel 2019 ma non avevano vinto e da lì hanno continuato ad allenarsi:
“Dal provino e da quando ci hanno comunicato la data della puntata facevamo le prove tutte le sere” ci racconta Daniela.
Un allenamento che sicuramente ha dato i suoi frutti, infatti fin dall’inizio il gruppo ha saputo tener testa alla squadra avversaria, con montepremi sempre quasi pari.
Durante l’Intesa Vincente hanno battuto per una parola le rivali concludendo con 11 parole indovinate.
Sono arrivati così all’ultimo gioco, l’Ultima Catena, con 99 mila euro, scendendo a 24.750 euro e infine dimezzando per avere svelato il “terzo elemento” che li ha aiutati a chiudere la catena, riuscendo così a portare a casa il montepremi di 12.375 euro in gettoni d’oro.