/ Teatro e cinema

Teatro e cinema | 14 agosto 2025, 12:00

Cult restaurati e nuove uscite nei cinema astigiani nella settimana di Ferragosto [TRAILER]

Prosegue la rassegna Cinema Cinema 2025 in Sala Pastrone. Spazio a Io Sono Nessuno 2 a Cinelandia

Io Sono Nessuno 2

Io Sono Nessuno 2

Una nuova settimana all'insegna di buoni film nelle diverse sale astigiane.

Sala Pastrone

Dal 14 al 20 agosto, tra Sala Pastrone (ore 17.30) e Cascina del Racconto (ore 21.45), prosegue la rassegna Cinema Cinema 2025, con un ricco programma che spazia dalle anteprime internazionali ai cult italiani in versione restaurata.

Si parte giovedì 14 agosto con Hey Joe di Claudio Giovannesi, vincitore di un Nastro d’Argento, con James Franco e Francesco Di Napoli. Ambientato tra la Napoli del 1944 e il New Jersey degli anni ’70, racconta l’incontro mancato tra un marinaio americano e il figlio che non ha mai conosciuto, cresciuto all’ombra della camorra.

Venerdì 15 agosto è la volta di Nosferatu di Robert Eggers, candidato a quattro Premi Oscar: un horror gotico ambientato nella Germania del 1838, dove l’ossessione del conte Orlock per la giovane Ellen si intreccia a un’epidemia di peste.

Il weekend inizia sabato 16 agosto con un appuntamento per tutta la famiglia: Cattivissimo Me 4 di Chris Renaud e Patrick Delage, nuova avventura di Gru e dei Minions, alle prese con un vecchio compagno di scuola diventato supercriminale.

Domenica 17 agosto il brivido torna con Trap di M. Night Shyamalan, un thriller claustrofobico con Josh Hartnett nei panni di un padre perfetto che nasconde un segreto inquietante.

Lunedì 18 agosto spazio a un grande classico: Il medico della mutua di Luigi Zampa, con Alberto Sordi e Ida Galli, presentato nella versione restaurata in 4K. Una satira corrosiva sulla sanità italiana degli anni ’60, premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento.

Il 19 agosto arriva Familia di Francesco Costabile, vincitore di un David di Donatello e due Nastri d’Argento, un intenso dramma familiare sulla violenza domestica, interpretato da Francesco Di Leva e Barbara Ronchi.

La settimana si chiude mercoledì 20 agosto con Anora di Sean Baker, trionfatore di cinque Premi Oscar, Palma d’Oro a Cannes e David di Donatello: una commedia brillante e imprevedibile su un’improbabile storia d’amore tra una ballerina di lap dance e il figlio di un oligarca russo.

Ingresso: € 5,50; ridotto Soci Vertigo € 4,00.
 

Cinelandia 

La grande novità della settimana di Ferragosto a Cinelandia è Io Sono Nessuno 2. Con il padre di Hutch (il vincitore di un Emmy Christopher Lloyd) al seguito, la famiglia arriva nella piccola città turistica di Plummerville, desiderosa di divertirsi al sole. Ma quando un banale incidente con alcuni teppisti della città fa finire la famiglia nel mirino del gestore corrotto di un parco divertimenti e del suo losco sceriffo, Hutch si ritrova nel mirino del boss del crimine più folle e sanguinario che Hutch (o chiunque altro) abbia mai incontrato. 

Continuano le proiezioni di "I Fantastici 4: Gli Inizi". Sullo sfondo vibrante di un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, “I Fantastici 4: Gli Inizi” presenta la prima famiglia Marvel: Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/La Cosa (Ebon Moss-Bachrach) che si trovano ad affrontare la sfida più ardua. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, devono difendere la Terra da un famelico dio dello spazio chiamato Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza, la situazione diventa improvvisamente molto personale.

A partire da mercoledì 20 agosto spazio a tre nuove uscite che continueranno nelle successive settimane. 

Per tutte le età Troppo Cattivi 2, il nuovo capitolo dell’acclamato film d’animazione d’azione e commedia del 2022 di DreamWorks Animation. 

Horror in mezzo al mare in Dangerous Animal. Zephyr, giovane surfista ribelle, viene rapita da un misterioso serial killer che la trascina a bordo della sua barca, al largo nell’oceano. Ferita e senza via di fuga, scopre presto che il suo aguzzino non è un semplice assassino: sta preparando un macabro rituale per gli squali affamati che nuotano sotto di loro. Con il tempo che scorre inesorabile, Zephyr dovrà tramutare la sua paura in forza per affrontare il predatore più pericoloso al mondo: l’uomo.

Per gli amanti del genere thriller Locked - In Trappola, con protagonista il piccolo criminale di città Eddie, che questa volta per il suo colpo ha scelto il bersaglio sbagliato...

Le altre visioni disponibili: "Bring Her Back - Torna da me", "Una pallottola spuntata" , "Superman", "Jurassic world", "Dragon Trainer" ,"Elio", "Weapons" e "Quel pazzo venerdì, Sempre più pazzo".

Per tutti gli orari di programmazione vi rimandiamo a questa pagina

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium