Aveva trasformato il giardino della sua abitazione in una vera e propria piantagione a cielo aperto. I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti hanno scoperto e sequestrato una piantagione di marijuana a Castagnole Monferrato, denunciando un residente per coltivazione di sostanze stupefacenti.
L'intervento è scattato nella mattinata di mercoledì, durante un'operazione di controllo del territorio finalizzata al contrasto dei traffici illeciti. I militari hanno individuato diverse piante di cannabis alte oltre due metri e mezzo, che si trovavano in uno stato di maturazione ottimale delle infiorescenze.
Oltre alle piante, la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro anche 520 semi, probabilmente destinati a essere utilizzati per la coltivazione della prossima stagione.
L'uomo, un cittadino italiano residente nel comune, è stato segnalato all'autorità giudiziaria in violazione dell'articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti. L'attività, come sottolineato dal Comando, si inserisce nella costante azione del Corpo per la prevenzione e la repressione del traffico di droga, a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini.