Non ce l'ha fatta il ragazzo pakistano di 21 anni che era rimasto gravemente ferito nel maxi tamponamento avvenuto venerdì 5 settembre sull'autostrada A21, nel tratto tra Felizzano e Alessandria. Il giovane, che era stato trasportato in ospedale in codice rosso con l'elisoccorso, è deceduto nelle ultime ore a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente.
Il drammatico incidente si era verificato nel tardo pomeriggio di venerdì, tra le 18 e le 19, in direzione Piacenza. Secondo la ricostruzione, un camion era uscito di strada causando forti rallentamenti. Circa un chilometro prima del punto in cui il mezzo pesante si era fermato, si era verificato il maxi tamponamento che aveva coinvolto una decina di automobili. Non solo. In seguito al maxi tamponamento si era verificato un altro incidente.
Il bilancio finale dell'incidente è stato davvero alto: ben 15 le persone coinvolte: 5 con codici verdi che avevano rifiutato il trasporto in ospedale, 1 codice rosso trasportato ad Alessandria con l'elisoccorso, 3 codici gialli trasportati ad Asti e 6 ospedalizzati ad Alessandria. Tra questi ultimi c'erano 1 codice rosso, 1 giallo e 4 verdi.
Sul posto erano intervenuti rapidamente quattro camion dei vigili del fuoco, anche da Asti, tre pattuglie della polizia stradale, quattro ambulanze, un'automedica con tre medici a bordo e tre elisoccorso. L'autostrada era stata chiusa al transito con uscita obbligatoria in direzione Felizzano, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti.