Manca ormai pochissimo all’esordio della Libertas Antignano nel massimo campionato regionale di futsal.
La data cerchiata in rosso è venerdì 19 settembre alle 21:30, quando la formazione allenata da Simone Costa farà il suo debutto sul prestigioso parquet del Pala Brumar di Asti contro l’esperta Atletico Taurinense.
La società si presenta al via con importanti conferme e con un organico ulteriormente rinforzato. Come sottolinea il presidente Umberto Gonella, lo staff tecnico si è arricchito di figure di grande esperienza come Alberto Campia, Carlo Pavan, Mario Bortoloni e Fabio Pepe nel ruolo di referente dirigenziale.
Anche la rosa a disposizione di mister Costa ha subito cambiamenti significativi. Torna infatti in granata Gabriele Catalano dopo l’esperienza all’Avis Isola, mentre dall’Orange sono arrivati in prestito quattro giovani di talento: Nicholas Iacopino, Mattia Roberto, Matteo Arata e Matteo Saracco, tutti classe 2006 e protagonisti con l’under 19 della società astigiana.
Confermata invece l’ossatura del gruppo che lo scorso anno ha conquistato la storica promozione, a partire dal leader Andrea Rasero, punto di riferimento per esperienza e qualità.
Il vero colpo di mercato è però l’arrivo del fuoriclasse brasiliano Rodolfo Mendes da Gois, attaccante con una carriera di primissimo livello, costellata da successi e reti messe a segno con le maglie di Città di Asti, Orange, Nizza e Sermig. Un innesto che rappresenta la ciliegina sulla torta di una rosa già competitiva.
Ora la parola passa al campo: entusiasmo e attesa sono al massimo, e la Libertas Antignano è pronta a vivere la nuova avventura in C1 con l’obiettivo di sorprendere fin da subito.