/ Solidarietà

Solidarietà | 13 ottobre 2025, 09:07

Il Lions Club Alfieri dona materiale scolastico alla Casa della Donna e del Bambino

Il presidente Walter Valente: "Subito risposto alla richiesta della Commissione Pari Opportunità". Coinvolti nel gesto solidale anche il negozio Buffetti e Momdent di Asti.

Il Lions Club Alfieri dona materiale scolastico alla Casa della Donna e del Bambino

Un concreto gesto di solidarietà ha caratterizzato i giorni scorsi presso la “Casa della Donna e del Bambino” di viale al Pilone. Il Lions Club Asti Alfieri ha infatti proceduto alla consegna di un nutrito quantitativo di materiale scolastico, comprendente zaini, colori, quaderni e penne, destinato alle ospiti della struttura.

Il nostro Club ha subito risposto alla richiesta della Commissione Provinciale delle Pari Opportunità, che ci aveva evidenziato tale necessità”, ha dichiarato il presidente del Lions Club, Walter Valente. La cerimonia di consegna, volutamente semplice e informale, si è svolta alla presenza di alcune ospiti della casa, della presidente Provinciale della Commissione Pari Opportunità Bianca Terzuolo, delle assistenti sociali del Comune e di diversi soci Lions.

Il presidente Valente ha voluto ringraziare in modo particolare per la generosità dimostrata il negozio “Buffetti” e “Momdent” di Asti, che hanno contribuito alla raccolta del materiale, donato da amici, conoscenti e simpatizzanti dell’associazione. A seguire, l’incontro si è trasformato in un momento di conviviale condivisione, allietato da alcuni dolci preparati dalle stesse donne della casa e da un ottimo tè, che ha chiuso in modo caloroso la cerimonia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium