/ Cronaca

Cronaca | 28 novembre 2025, 17:14

Paura a Cassinasco: auto esce di strada in curva e finisce contro un magazzino

Incidente nel pomeriggio lungo via Canelli, intervento dell'elisoccorso, vigili del fuoco e carabinieri

Attimi di terrore questo pomeriggio a Cassinasco, dove un grave incidente stradale ha rotto la tranquillità della valle Belbo. Un'auto che viaggiava in direzione Canelli, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada all'altezza di un tornante insidioso lungo via Canelli.

La vettura, dopo aver perso aderenza, ha proseguito la sua corsa fuori dalla carreggiata, scivolando giù per la scarpata della collina fino a schiantarsi contro il muro di un magazzino in mattoni pertinenziale a un'abitazione privata.

La macchina dei soccorsi

Immediato l'allarme lanciato dai residenti e dagli automobilisti di passaggio. La centrale operativa ha dispiegato sul posto un massiccio intervento di soccorso: sono giunte a sirene spiegate le squadre dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e liberare il veicolo, insieme ai militari dell'Arma dei Ccarabinieri per i rilievi del caso e la gestione della viabilità, che ha subito inevitabili rallentamenti.

L'intervento dell'elisoccorso

Vista la dinamica dello schianto e la posizione impervia in cui è terminata l'auto, è stato richiesto il supporto dell'elisoccorso del 118 e di un'ambulanza. Il velivolo è decollato prontamente per raggiungere il luogo dell'incidente e prestare le prime cure urgenti al conducente, le cui condizioni sono ora al vaglio dei sanitari.
Restano da chiarire le cause che hanno portato l'automobilista a perdere il controllo del mezzo in quel tratto di discesa, noto per le sue curve strette che richiedono sempre massima prudenza.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.

Martinelli-Rosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium