/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 02 gennaio 2026, 11:15

Bach, Scarlatti e i maestri europei: la grande musica aprirà il 2026 di Moncalvo

Domani e martedì 6 gennaio il Teatro Civico ospiterà due eventi dedicati alle sonorità classiche

La locandina dei due concerti in programma al Teatro Civico

La locandina dei due concerti in programma al Teatro Civico

Le sale del Museo Civico di Moncalvo sono pronte ad accogliere il 2026 all'insegna della cultura e delle note d'autore. Il polo cittadino situato in via Caccia 5 inaugurerà il nuovo anno con due appuntamenti di rilievo che animeranno gli ultimi giorni di festa, ponendo al centro della scena la musica barocca.

Il calendario degli eventi si aprirà domani, sabato 3 gennaio, con il primo concerto intitolato "De’ diversi affetti del suono". Questo appuntamento offrirà al pubblico un'immersione tra suonate, danze e concerti per clavicembalo, celebrando le opere di due giganti della composizione come Johann Sebastian Bach e Domenico Scarlatti. A guidare gli spettatori in questo percorso sonoro sarà il musicista Davide Cicconi.

Le celebrazioni proseguiranno nella giornata festiva dell'Epifania. Martedì 6 gennaio, infatti, è in programma il secondo evento della rassegna, dal titolo "L’Art de toucher". L'esibizione sarà dedicata agli stili del clavicembalo europeo e vedrà l'alternarsi di un nutrito gruppo di interpreti: Emilija Miodrag, Alessandro Agugliari, Giacomo F. Lombardi e Anita Hashemi.

Per entrambi gli appuntamenti l'orario di inizio è fissato per le 16.30. Per chi desiderasse ottenere maggiori informazioni o effettuare prenotazioni, è possibile contattare l'organizzazione al numero 351/9493084.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium