Sarà un dialogo musicale capace di unire diverse età attraverso le emozioni, quello che andrà in scena venerdì 20 febbraio al Diavolo Rosso. Il palco del noto locale astigiano ospiterà, alle ore 21, un evento pensato per attraversare le generazioni, dove il cantautore Beppe Giampà offrirà al pubblico un’occasione speciale: l'ascolto in anteprima live delle nuove canzoni che comporranno il suo prossimo disco, la cui uscita è prevista entro la fine dell'anno.
La serata si configura come un viaggio tra le composizioni inedite e i momenti più significativi della carriera dell'artista nato ad Asti nel 1976. Oltre alle anticipazioni discografiche, la scaletta prevede l'esecuzione di brani storici e, in particolare, dell'ultimo singolo "Mia figlia ascolta Gaber", un pezzo che ha visto la collaborazione di Oskar, voce degli Statuto.
Il percorso artistico di Giampà, che ha ricevuto in passato anche un encomio dal Presidente della Repubblica, si distingue per la capacità di intrecciare la forma canzone con la letteratura e la memoria collettiva. Dal suo esordio solista nel 2009 con l'album E il sentimento brucia, il musicista ha esplorato progetti raffinati come la musicazione delle poesie di Cesare Pavese nel lavoro I mattini passano chiari, ottenendo riscontri positivi sia in Italia che all'estero.
L'evento di venerdì confermerà la cifra stilistica dell'autore: uno sguardo attento alla "dimensione civile e narrativa", capace di spaziare da spettacoli sulla Resistenza a progetti di musicoterapia. Come spiega la nota di presentazione, la sua scrittura si focalizza su un filo conduttore preciso: "storie, canzoni e personaggi capaci di parlare a età diverse", facendo convivere nelle sue opere padri e figli, figure reali e simboli universali.
Per chi volesse partecipare a questa serata esclusiva di musica dal vivo, è possibile richiedere informazioni o prenotare contattando il numero 338/5400518 oppure scrivendo all'indirizzo email info@diavolorosso.it







![AstiMusica 2026: l'8 luglio Paolo Ruffini porta in piazza la "comicità disobbediente" della Compagnia Mayor Von Frinzius [VIDEO] AstiMusica 2026: l'8 luglio Paolo Ruffini porta in piazza la "comicità disobbediente" della Compagnia Mayor Von Frinzius [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/typo3temp/pics/D_877c8e116b.jpg)






