In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Il libro "Storie di Orgoglio Astigiano" continua il suo tour anche in autunno
Un successo la tappa a Revigliasco. Il prossimo appuntamento sarà l'11 ottobre all'Asintrekking
Storie di Orgoglio Astigiano, Luca Leucci: "Con Dati Meteo Asti abbiamo realizzato un sogno. Un progetto di dati meteo di qualità, con la scienza al centro"
Dietro alla realtà un team di giovani appassionati. Tra le attività anche il ripristino di osservatori meteorologici storici, come quello al Seminario Vescovile
Le "Storie di Orgoglio Astigiano" domenica a Revigliasco per "Cooltour"
Appuntamento alle 16.15 nella Sala Consiliare del Comune
Domenica a Revigliasco si presenta il libro "Storie di Orgoglio Astigiano", nell'ambito della rassegna "Cooltour"
Appuntamento alle 16.15. A moderare l'incontro con l'autrice sarà la giornalista Cristiana Luongo
Storie di Orgoglio Astigiano. Armoniosa Ensemble: "Portiamo la bellezza della musica antica da Asti in tutta Europa"
Un progetto di eccellenza internazionale attivo dal 2011. Marco Demaria (violoncello): "Asti? Sogniamo possa curarsi di più, pronta per il primo appuntamento"
Storie di Orgoglio Astigiano. Federico, dall'incidente alla Serie A di basket in carrozzina: "Con la Nazionale U23, dopo gli Europei, sono pronto per i Mondiali e... sogno le Paralimpiadi"
Federico Balsamo, 21 anni, gioca a basket da quando ne aveva sei. Nel 2021 l'incidente che gli ha cambiato la vita
Storie di Orgoglio Astigiano. Maria Vittoria Backhaus: "Nel mio obiettivo? I Beatles, Carla Fracci, Caterina Caselli, ma anche la moda di Armani e Prada"
Fotografa milanese, 84 anni, vive a Rocchetta Tanaro. "Negli anni Sessanta ho scelto di separarmi dal mio primo marito. Fiera di essere sempre stata un po' drop out"
Storie di Orgoglio Astigiano. Il comune di Maranzana: "Siamo il paese dei babaci. Tra le nostre colline la prima infanzia del grande Luigi Tenco"
Un gioiello che conta 215 abitanti, ancor più bello con i pupazzi realizzati, a grandezza naturale, da Rosalba, sarta di 81 anni
Storie di Orgoglio Astigiano. Valentino Veglio, da autista a pioniere dell'olivicoltura in Piemonte: "Mi sono licenziato a 59 anni per vivere tra gli ulivi. Maggiorenne, era tempo di diventare grande"
L'azienda di Valentino si trova a Patro di Moncalvo. Il suo olio arriva persino sulle tavole del Giappone. 1200 ulivi e pura meraviglia
Storie di Orgoglio Astigiano. Beppe Gnesotto, da impiegato a libraio: "Asti? È la mia vita, non ho nessuna intenzione di tradirla"
Da 25 anni è titolare della Libreria Alberi d'Acqua. "Lavoravo in un'azienda che faceva serramenti, ma le librerie sapevano di casa. Mollai tutto. Oggi posso dire che ne è valsa la pena"
Storie di Orgoglio Astigiano. Antonio Marchese, liutaio tra le vigne di Montafia: "Definire il suono di una chitarra? È come caratterizzare un vino, in fondo"
32 anni, si occupa di costruzione di chitarre classiche e restauro. I clienti sono per la maggior parte esteri. "Dovevo fare l'informatico. E invece..."
Giovedì a Trino Vercellese il libro "Storie di Orgoglio Astigiano" alla rassegna letteraria "Bookolica"
Protagoniste della serata le scrittrici Elisabetta Testa, Sabrina De Bastiani e Virginia Gasull
Venerdì al via Flash Fest: una celebrazione dell'arte piemontese al Circolo Brigante Lucano
"La voce di Asti" e "Orgoglio Astigiano" media partner dell'evento. Inizio alle 19.30
Storie di Orgoglio Astigiano. L'azienda Fida, dal 1973 nel mercato delle caramelle: “Asti? Dolce, sinuosa e avvolgente come le gelées Bonelle”
Lo stabilimento di Castagnole delle Lanze ne produce, al giorno, 25 tonnellate. Tra i marchi anche le iconiche "Rossana"
Domenica 7 luglio il libro di Orgoglio Astigiano fa tappa da OraLavora
Merenda condivisa 'up to you' presso l'azienda agricola di Valleandona, con raccolta di pensieri e analisi delle testimonianze
Storie di Orgoglio Astigiano. Davide Accossato, da Valfenera a NY a colpi di tip tap: "Ho scoperto la danza a 26 anni. Ero in crisi. A 37 ho scelto di specializzarmi"
51 anni, ora è Guest Teacher presso la “Steps on Broadway”. "L'Astigiano? È il salotto del Piemonte. Non ho mai pensato di vivere stabilmente altrove"
Storie di Orgoglio Astigiano. L'attore Simone Coppo: "Interpretare Fellini? Un grande amore che rimarrà. Ogni personaggio è un sentiero che parla"
33 anni, cresciuto tra Refrancore e il Brasile, dice: "È un'occasione sprecata il dolore che resta dolore. Se ci fai arte, allora lo stai usando bene"
Rinviata a settembre la presentazione del libro "Storie di Orgoglio Astigiano" all'Asintrekking
Causa maltempo, era stata inserita nell'ambito dell'evento "Donna & Natura"