In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Storie di Orgoglio Astigiano. Alberto Marchetti: "Il gelato? È la mia vita. Sono cresciuto a Cocconato e ora sogno di aiutare a rilanciarlo"
Un villaggio diffuso, in uno dei borghi tra i più belli d’Italia. "Volevo fare qualcosa per un territorio che amo da sempre"
Storie di Orgoglio Astigiano. Il comune di Villadeati: "Noi? Il paese dell'acqua speciale e delle fontane. La nostra anima è astigiana. Lo dice anche la storia!"
Alla fine dell'arcobaleno c'è un tesoro ed è Villadeati. Nella terra di mezzo, 500 abitanti fanno capo alla provincia di Alessandria, ma c'è un ma
Storie di Orgoglio Astigiano. Kelvin, dalla Nigeria ad Asti, con la poesia in tasca: "Sogno di vivere di scrittura. In Africa coi risparmi compravo libri per continuare a studiare da solo"
25 anni, vive ad Asti dal 2021. La sua raccolta di poesie, "Sguardo su un'insolita realtà", racconta la sofferenza da migrante. Dai morti nel deserto al Mediterraneo sul "lapa lapa", senz'acqua
Una ventata di Orgoglio Astigiano ieri ad Antignano, per la rassegna letteraria "Pomeriggi in cerca d'autore"
Interesse e partecipazione per la presentazione del secondo libro delle "Storie di Orgoglio Astigiano" con l'autrice Elisabetta Testa e Lucrezia Pernigotti
Storie di Orgoglio Astigiano. Alessandro Varesio: "Uova? Le nostre si chiamano Camille e, con i polli, sono protagoniste dei piatti della ristorazione (anche) stellata"
L'azienda, dall'anima familiare, si trova a Montiglio. "Il Monferrato? Il posto più ospitale che conosca. Ho imparato tanto dal mondo del vino e dai suoi bisogni"
Domenica ad Antignano arrivano le "Storie di Orgoglio Astigiano"
Per la rassegna "Pomeriggi in cerca d'autore", alle 17.30 con l'autrice Elisabetta Testa e Lucrezia Pernigotti
La rassegna letteraria "Pomeriggi in cerca d'autore" ad Antignano si aprirà con le "Storie di Orgoglio Astigiano"
Domenica 6 luglio alle 17.30, con l'autrice Elisabetta Testa e Lucrezia Pernigotti
Storie di Orgoglio Astigiano. Marco Gobetti: "Mollai il posto fisso per fare il mio Teatro Stabile di Strada. Prima avevo tutto, ma non la libertà"
Drammaturgo, attore e regista, ha fondato la compagnia teatrale "Lo stagno di Goethe". Ai giovani dice: "Contaminate il sistema da dentro e abbiate sempre memoria delle difficoltà trascorse"
Le "Storie di Orgoglio Astigiano" apriranno la rassegna letteraria "Pomeriggi in cerca d'autore" ad Antignano
Appuntamento domenica 6 luglio alle 17.30, con l'autrice Elisabetta Testa e Lucrezia Pernigotti
Storie di Orgoglio Astigiano. Nadia Pastrone: "Ecco come io e un team internazionale di oltre 5000 fisici siamo riusciti a scoprire il bosone di Higgs"
Astigiana in ogni particella, confessa: "Galeotto fu l'incontro con la professoressa Lerma, che al Liceo Classico Alfieri mi fece innamorare della fisica"
Storie di Orgoglio Astigiano. Matilde Vitillo: "Il ciclismo è la mia vita. Dopo Europei e Mondiali, ora nel libro dei sogni ci sono le Olimpiadi"
24 anni, di Frinco, milita in una squadra di ciclismo australiana. "Corro per tutta Europa, ma Asti resta la mia base"
Storie di Orgoglio Astigiano. L'attore Renzo Arato: "Milva mi ha salvato dal buio. Stappavamo Barbera insieme dopo il teatro. Strehler? Come un padre"
60 anni di carriera, da Roatto in giro per il mondo, fino a Hollywood, al fianco di John Travolta e Al Pacino. "Asti? È il posto migliore"
Storie di Orgoglio Astigiano. Elena Pianta: "Il fumetto è il mio linguaggio. Quanti ricordi con Bonelli e Disney! Da piccola? Sognavo di essere un fantino del Palio"
Da Legs Weaver a Nathan Never, passando per Don Camillo e Kylion. La vita tra mille matite di Elena, che ora sogna l'illustrazione per l'infanzia
Storie di Orgoglio Astigiano. Il regista Lucio Pellegrini: "Scamarcio fece il suo primo film con me. L'amore per il cinema? Tutta colpa della mia Asti"
Romano d'adozione, ma astigiano d'origine, ha diretto numerosi attori, tra cui Favino, Accorsi e Castellitto, ma anche Pandolfi e Smutniak
Al Castello di Monastero Bormida arriva il Literature Show. Spazio anche alle "Storie di Orgoglio Astigiano"
54 scrittori protagonisti di una due giorni letteraria. Domenica alle 15 la presentazione dell'ultimo libro di Orgoglio Astigiano
Orgoglio Astigiano in tour: dopo il firmacopie al Salone del Libro arriva il Literature Show
Appuntamento domenica 25 maggio alle 15 al Castello di Monastero Bormida
Storie di Orgoglio Astigiano. Cristina, educatrice: "I miei sogni incrociati con quelli di Franco Massa, fondatore della Conbipel. Così è nato il nostro Coccovillage"
35 anni, pedagogista e analista del comportamento, dirige il centro di Cocconato dedicato all’educazione e al sostegno di bambini, ragazzi e adulti con autismo
Il nuovo libro sulle "Storie di Orgoglio Astigiano" al Salone del Libro di Torino, per un firmacopie con l'autrice
Domani, venerdì 16 maggio, dalle 17 alle 18.30 nello stand della casa editrice Baima Ronchetti