/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 06 marzo 2019, 14:59

FuoriLuogo festeggerà le donne in compagnia di Claudia de Lillo alias Elasti

La scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica presenterà il suo nuovo romanzo edito da Mondadori

FuoriLuogo festeggerà le donne in compagnia di Claudia de Lillo alias Elasti

Dopo il successo ottenuto dall’incontro che ha visto protagonista Alessandro Perissinotto, il sodalizio tra FuoriLuogo e ‘Profumi per la Mente’ prosegue con alcuni nuovi incontri. Il primo dei quali vedrà protagonista, venerdì 8 marzo alle 19, Claudia de Lillo alias Elasti, giornalista, scrittrice e conduttrice di Caterpillar AM, in onda tutte le mattine su Rai Radio Due. L'autrice dialogherà con Fabio Ruffinengo.

Nina Forte, la protagonista del suo nuovo romanzo intitolato ‘Nina sente’, edito da Mondadori, è al centro di una brillante commedia sociale in cui si staglia una piccola grande donna schierata contro la macchina del potere e del denaro.

"Essere madre e donna senza dover rinunciare alle proprie ambizioni ed alla propria femminilità è difficile, è faticoso e richiede compromessi e rinunce continue. La società deve ancora cambiare moltissimo prima che sia possibile essere comode e felici in ruoli molteplici".

Chi è Claudia de Lillo

Claudia de Lillo, per vent'anni ha lavorato come reporter finanziaria presso l'agenzia Reuters, è autrice del blog nonsolomamma.com, vincitore di numerosi premi e punto di riferimento per una numerosa comunità di donne e non solo.

Per questo, l'8 marzo 2012 ha ricevuto l'onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica, per aver inventato il personaggio di Elasti, con il quale ha posto all'attenzione dei lettori del suo blog il problema della conciliazione tra ruolo di madre e di donna lavoratrice. Dal 2010 tiene una popolare rubrica su D - la Repubblica delle donne e scrive su temi legati a donne, figli, famiglia, lavoro.

 

FuoriLuogo, confermando la propria vocazione di incubatore di storie raccontate, ascoltate e vissute, ha già calendarizzato ulteriori appuntamenti letterari: sabato 6 aprile Paola Cerata presenterà il suo nuovo romanzo, intitolato ‘Quella metà di noi’ e candidato al Premio Strega; giovedì 11 aprile la giornalista e scrittrice Cinzia Leone presenterà il libro ‘Ti rubo la vita’ e prossimamente Marco Malvaldi presenterà il suo nuovo romanzo ‘Vento in scatola’.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium