/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2019, 13:46

Arriva a Calliano lo show musicale della "regina degli spot pubblicitari"

Sabato 20 luglio Gisella Cozzo si esibirà in un concerto che racconta la sua carriera, tra spot televisivi e omaggi alle dive della musica pop

Arriva a Calliano lo show musicale della "regina degli spot pubblicitari"

Calliano si prepara ad accogliere, sabato 20 luglio alle 21.30 in Piazza Marconi, lo spettacolo musicale della cantautrice italo-australiana Gisella Cozzo, nota come "regina degli spot pubblicitari".

Da poco uscita con il singolo This is it, si esibirà in un concerto-show ispirato alle sigle degli spot pubblicitari che ha interpretato e scritto in questi ultimi vent'anni. Il concerto sarà accompagnato dai video che hanno reso famosi gli stessi spot.

La voce di Gisella Cozzo è entrata nelle case degli italiani negli anni Novanta con Joy (I feel good, I feel fine), nota colonna sonora dello spot de La Coppa del nonno - da lei scritta-, tutt’oggi utilizzata in televisione. Tra le altre pubblicità televisive, Gisella ha prestato la voce per Coca Cola, Levi’s, Chante Claire, Rio Casa Mia, Poste Italiane e molte altre. La cantautrice ha inoltre interpretato e scritto colonne sonore di film, fiction televisive italiane e internazionali e canzoni, anche per grandi artisti.

Durante lo spettacolo proporrò uno Show Spot- dichiara Gisella - una carrellata degli spot di questi ultimi vent'anni, dalla Coppa del Nonno, Chante Claire, Coca Cola, Rio Casa Mia, Saratoga, Ciobar” e prosegue “Un omaggio alle dive del pop che hanno accompagnato la mia lunga carriera, da Whitney Houston (con il suo The Greatest Love of All ho vinto un talent in Australia), Donna Summer, Barbra Streisand, Tina Turner e Diana Ross. Uno show divertente e colorato che racconta la mia carriera. Uno spettacolo che presenta una Gisella dalla mentalità per metà italiana e metà australiana. Presenterò anche il mio nuovo singolo "This is it" con il video”.

This is it, l’ultimo lavoro discografico attualmente in promozione, è un progetto musicale immediato di genere pop country in versione acustica; musica e parole sono scritte da Gisella. La produzione è interamente realizzata a Melbourne, città natale dell'artista che oggi riparte e si riconosce in quelle sonorità del suo background musicale.

Ho realizzato un mio sogno dichiara Gisella, insieme a due amici musicisti australiani, di fama internazionale, Johnny Salerno e Simon Hosford, che hanno regalato al brano quell’essenza melodica che risveglia emozioni vere”. Il singolo è stato prodotto da Phil Threlfall, noto produttore australiano, insieme a Gisella, nello storico "The Base Recording Studio" di South Melbourne. Il brano, fresco, positivo, avvolgente, parla della realizzazione dei desideri che fanno parte di ciascuno di noi. L’invito a credere in sé stessi, senza arrendersi mai, affrontando con forza e determinazione le naturali difficoltà che la vita ci pone per metterci alla prova nell’affrontare le nuove sfide.

L’evento, organizzato dal Comune di Calliano, dall'Assessorato al turismo e dalla Proloco, è stato realizzato grazie al contributo di Fassa Bortolo.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella ex Chiesa dell’Annunziata. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium