/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 luglio 2019, 16:27

Prosegue anche la ricca programmazione musicale di “Ottolenghi Summer”

Con ben tre serate live, in grado di soddisfare davvero ogni gusto musicale, e un dj set a cura di thisKID

The Spell of Ducks

The Spell of Ducks

Proseguono gli appuntamenti in cartellone nell’ambito della ricca estate di “Ottolenghi Summer”. Rassegna, in programma nei giardini dello storico palazzo cittadino, che giovedì sera alle 21.30 vedrà protagonisti gli “Sturia Lavandini”, che intratterranno il pubblico passando dal rock and roll al rhythm and blues, da Little Tony ai Prodigy, fino al reggae e al revival di brani a partire dalla musica degli Anni Trenta.

La sera successiva, sempre dalle 21.30, #Astisuona presenta: Comitiva – live. Dopo circa 20 anni di attività, la band Comitiva è tornata con un nuovo progetto, “O++O”, l’ultimo album, presentato al Diavolo Rosso lo scorso 20 marzo. La band, dopo una pausa di ben 15 anni, a partire dal 2014 ha ripreso con questo nuovo lavoro discografico, elettro-drammatico quanto basta per condire un sound indie-rock con accenti intimistici ed aperture inaspettate. Una nuova produzione con la quale la band si spinge in una dimensione quasi onirica, circolare, a tratti visionaria e cinematografica, sotto cui si muove una ritmica che spazia tra compulsione ed evanescenza, un sound raffinato e graffiante.

Sabato 20, alle 21.30, nel cortile di palazzo Ottolenghi arriverà il folk dei torinesi “The Spell of Ducks” che presentano il nuovo EP “Soup”. Registrato in un solo giorno, per tredici ore di presa diretta in studio, mentre gli archi (violino e viola), sono stati registrati in un secondo momento, per cercare di conferire al lavoro la peculiarità della dimensione live, fondamentale per i The Spell of Duck. La band, nata a Torino nel settembre del 2015, è formata da Ivan Lionetti (voce), Andrea Del Col (chitarra e cori), Guido Greco (banjo, tastiere e cori), Alessandro Negri (batteria), Gianluca Gallucci (basso) e Alberto Occelli (violino e viola).

Infine, domenica 21 luglio, torna nel cortile di Palazzo Ottolenghi uno dei suoi dj preferiti, ovvero thisKID, con una selezione musicale di gran classe per gli amanti della musica e per gli amanti di “Ottolenghi Summer”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium