/ Politica

Politica | 18 settembre 2019, 09:10

Angela Motta: "Il rio Valmanera è una boscaglia. Il Comune cosa fa?"

Ad Asti, la consigliera comunale, sollecitata dagli abitanti di via dell'Arazzeria

Angela Motta: "Il rio Valmanera è una boscaglia. Il Comune cosa fa?"

"Un corso d'acqua completamente invaso dalla vegetazione, nell'alveo come lungo le sponde: una situazione di degrado. Il Comune intende attivarsi per la pulizia del rio Valmanera?".

A sollevare il caso è Angela Motta, capogruppo Pd in Consiglio Comunale, a seguito delle sollecitazioni di alcuni abitanti di via dell'Arazzeria.

"Da ormai molto tempo non si fa manutenzione - dice Motta - basta osservare la situazione dalle spallette del ponte a poca distanza dalla rotonda di strada Valmanera: da una parte il rio è completamente scomparso tra alberi e canneti, dall'altra si fa faticosamente strada in mezzo alla vegetazione infestante".

Non è la prima volta, nel tempo, che gli abitanti della zona segnalano la necessità di tenere pulito il corso d'acqua (in passato il Comune si è avvalso dell'intervento dei volontari della Protezione Civile "Città di Asti").

"Proprio in questi giorni - ricorda Motta - il sindaco Rasero ha annunciato la firma di un protocollo con Aipo, Regione e Rfi per la pulizia e la sicurezza del Tanaro: due condizioni che, a partire dal corso d'acqua principale della città, devono valere anche per torrenti e rii. Chi ha la competenza non può non intervenire. Chiedo al Comune in che tempi e come intenda attivarsi affinché il rio Valmanera sia ripulito e reso sicuro, monitorandone l'intero tratto sul territorio cittadino".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium