/ Cultura

Cultura | 07 ottobre 2019, 16:47

Successo per la masterclass teatrale di Eleonora Pippo con i ragazzi del Liceo Artistico di Asti

Masterclass per giovani talenti in ambito teatrale

Successo per la masterclass teatrale di Eleonora Pippo con i ragazzi del Liceo Artistico di Asti

Si è svolta al Teatro Alfieri e presso la sede de L’Arcoscenico la Masterclass di analisi e interpretazione del testo teatrale con la regista Eleonora Pippo rivolta al gruppo di giovani astigiani protagonisti di “La notte è dei fantasmi”, lo spettacolo inaugurale di AstiTeatro41, ideato e diretto dall’artista friulana.

In seguito al successo ottenuto, il Comune di Asti in collaborazione con la regista e con la prof.ssa Monica Gatti, docente del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri” di Asti, ha offerto ai ragazzi della Compagnia Locale Temporanea Fantasmi 2019 la possibilità di approfondire la loro formazione teatrale con un percorso di eccellenza per giovani interpreti.

I partecipanti sono Gaia Becchio, Gabriele Cico, Giorgia Covello, Bruna Cirillo, Fabio Condemi, Marta Delle Piane, Lorenzo Fracchia, Sofia Masino, Cinzia Ostorero, Anna Rasero, Filippo Riccomagno, Orazio Sciacchitano, tutti allievi ed ex-allievi del Liceo Artistico di Asti.

I RINGRAZIAMENTI

Si ringrazia la dirigente del Liceo Artistico, Maria Stella Perrone, per la disponibilità ed il sostegno. Il sindaco,  Maurizio Rasero esprime un profondo apprezzamento per la professionalità e la determinazione della regista Eleonora Pippo che ha permesso a questi giovani talenti di valorizzare la loro creatività con una prospettiva potenziale di sbocco lavorativo.

L’assessore alla Cultura,.Gianfranco Imerito, sostiene con grande entusiasmo tutto quello che possa far crescere tra le giovani generazioni l’educazione al teatro come percorso di crescita sociale e culturale per la nostra Città.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium