/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 09 dicembre 2019, 17:56

Avvento Revigliaschese: ritmo e sonorità con "The White Gospel Group"

Prossimo appuntamento domenica alle 16.30 con la conferenza dello scrittore e teologo Paolo Curtaz

Il concerto di sabato

Il concerto di sabato

I ritmi e le sonorità della musica Gospel sono stati protagonisti del secondo appuntamento dell’Avvento Revigliaschese. 

Sabato 7 dicembre, nella Chiesa Parrocchiale di Revigliasco d’Asti, il coro “The White Gospel Group” di Grugliasco ha tenuto un concerto che ha saputo emozionare e coinvolgere il numeroso pubblico intervenuto. Nato nell'autunno del 1993 per idea di Enrico Rossotto e Lino Mei, il gruppo ha saputo creare nel tempo un proprio stile musicale, prodigandosi soprattutto nell'apprendimento della musica gospel e spiritual e di ciò che manca o è andato perdendosi nella cultura occidentale: l'espressione e la spontaneità nella vita, il saper comunicare attraverso il canto la gioia e la tristezza, la rabbia e la serenità, la speranza e la fiducia in un Dio immensamente grande: un importante messaggio da diffondere, specialmente in questa nostra epoca.

The White Gospel Group

Oggi “The White Gospel Group” conta 25 anni di attività musicale e continua a condividere con passione il proprio percorso artistico e umano. Un gruppo affiatato interessante da ascoltare e bello da vedere per l’espressività dei gesti che accompagnano i canti. Sotto la direzione artistica di Enrico Rossotto ha pubblicato 3 cd e ha all’attivo oltre 300 concerti in giro per l’Italia ed è costantemente impegnato in progetti di beneficienza. I brani eseguiti hanno spaziato dai classici, al Rock (M. Jackson, The Queen), ai tradizionali canti natalizi e sono stati proposti con una coreografia piena di entusiasmo e di gioia, sentimenti che hanno saputo trasmettere al variegato pubblico intervenuto; pubblico che ha applaudito e cantato instancabilmente con i coristi per tutta la serata.

Domenica Paolo Curtaz

Domenica 15 dicembre, alle 16.30, presso la chiesa parrocchiale di Revigliasco, l’Avvento Revigliaschese ospiterà la conferenza dello scrittore e teologo Paolo Curtaz dal titolo “Dov’è Colui che è nato. Tornare al Natale cristiano”.

Paolo Curtaz è riconosciuto come uno degli autori spirituali contemporanei più interessanti. E’ valdostano, alterna il suo tempo fra la montagna, la sua famiglia e la voglia di conoscere le cose di Dio. Ha una formazione teologica e, da anni, scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. Scrittore e teologo, pubblica libri di spiritualità in diverse lingue e per diversi editori. Si definisce scherzosamente evangelizzatore free-lance. Ingresso libero. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium