/ Attualità

Attualità | 08 gennaio 2020, 17:06

San Damiano: anche nel 2020 gli incontri tra cittadini e Carabinieri

Prossimo appuntamento lunedì 13 gennaio in Municipio, dalle 9 alle 11. Il sindaco Migliasso: "Un servizio molto interessante ed essenziale in tema di sicurezza"

San Damiano: anche nel 2020 gli incontri tra cittadini e Carabinieri

Iniziato già da alcuni mesi, continua anche per l'anno 2020 il tradizionale incontro dei cittadini con l'arma dei Carabinieri presso il Comune di San Damiano d'Asti. 

Fissato a lunedì prossimo, 13 gennaio, l'incontro presso il Municipio al primo piano dalle 9 alle 11. Tutti gli interessati potranno incontrare e parlare privatamente con il Marescialllo della stazione dei Carabinieri di San Damiano.

Questo servizio ha cadenza bimestrale e viene offerto il lunedì mattina in occasione del mercato settimanale, per consentire l'accesso al maggior numero di persone.

"Un servizio molto interessante ed essenziale in tema di sicurezza", sostiene il sindaco Davide Migliasso, che ringrazia il Maresciallo Scola e tutti i Carabineiri di San Damiano per la stretta collaborazione e sinergia con cui si sta lavorando fin dal primo giorno del mandato. 

La sicurezza: una priorità

"Il tema della sicurezza è una nostra grande priorità e su cui intendiamo fortemente investire, andando sicuramente a potenziare il sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale, progetto seguito dall'assessore Flavio Torchio, di concerto con la polizia municipale. È stato anche ripristinato il servizio a piedi della polizia municipale in diversi momenti della giornata", spiega il primo cittadino.

"Faremo anche dei tavoli tra Arma dei Carabinieri, Polizia Municiaple e Questura, grazie alla disponibilità di questi organi di Polizia, per monitorare il territorio comunale con particolare attenzione, come forma di prevenzione, ma anche di sensibilizzazione in materia", continua Migliasso.

Celebrazioni per il carabiniere Stefanizzi

Si procederà anche con l'organizzazione della celebrazione dell'anniversario del carabiniere Stefanizzi, morto nel 1988. Il momento celebrativo è in programma l'8 febbraio 2020.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium