/ Sanità

Sanità | 23 gennaio 2020, 17:21

Asl di Asti: sedici nuovi conduttori volontari per i gruppi di cammino

L'Asl si arricchisce di risorse formate in nome del benessere fisico ed emotivo

Asl di Asti: sedici nuovi conduttori volontari per i gruppi di cammino

Sedici i nuovi conduttori che guideranno i walker astigiani tra i percorsi naturalistici individuati dall’ASL AT nel progetto dei Gruppi di Cammino dedicato al benessere e alla prevenzione delle malattie cronico-degenerative.

Sono stati consegnati oggi pomeriggio, giovedì, con una cerimonia tenutasi presso la Sala Congressi dell’Azienda, gli attestati per i volontari che hanno seguito il corso di formazione per “Walking Leader” promosso dalla struttura di Promozione Educazione Salute e Screening dell’ASL AT lo scorso 22 novembre.

A Passeggio con la Salute

A fare gli onori di casa il Commissario Giovanni Messori Ioli, che ha presentato ai partecipanti i saluti e i ringraziamenti dell’Azienda, e, a seguire, la dott. sa Daniela Rivetti, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL AT, che ha consegnato le qualifiche di partecipazione, corredate da un kit di pronto soccorso per la prima emergenza e un manuale esplicativo dal titolo calzante “A Passeggio con la Salute”.

I nuovi conduttori

Da oggi, quindi, Lorenza Anselmi, Mario Bellisi, Carmen Bielli, Carla Boido, Marina Cabrini, Silvia Cocino, Caterina Dagna, Antonella De Luca, Silvana Di Bella, Tiziana Gallo, Aldo Macagno, Damiana Napoletano, Rita Nebbi, Elena Salvadore, Pasquale Salvatore, Mauro Suani faranno parte della squadra dei conduttori ASL a tutela delle buone pratiche per un corretto stile di vita tema fondamentale nella filosofia dell’Azienda astigiana.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium