/ Sport

Sport | 20 febbraio 2020, 18:50

Prima Conviviale a tema 2020 per il Panathlon Club Asti

La serata si è svolta ieri al Golf Club "Città di Asti"

Prima Conviviale a tema 2020 per il Panathlon Club Asti

Una location non inedita, ma decisamente accogliente e di prestigio, quella che ieri, mercoledì 19 febbraio, ha ospitato la prima Conviviale a tema 2020 del Panathlon Club Asti.

Al Golf Club “Città di Asti” si è infatti consumato l’esordio da presidente per Mauro Gandolfo al cui tavolo hanno trovato posto i suoi vice Lavinia Saracco ed Ezio Mosso.

Una Conviviale promossa dal socio Mauro Marengo, emozionato nel ricordare come nacque, alla fine degli anni Novanta, l’idea di realizzare prima tre buche, inaugurate nel 2002, per arrivare alle attuali nove.

Per un complesso votato anche all’accoglienza turistica (sei suite e piscina a completare la struttura che ospita in Club House Ristorante ed area accoglienza) attualmente punto di riferimento per oltre 200 golfisti astigiani, oltre che per celebrati ex calciatori come Donadoni, Kaka e Shevchenko.

Con il presidente del Circolo golfistico Fabio Malfatto, il direttore dell’impianto Alessandro Sità e i maestri Federico Sità e Andrea Pesce nelle vesti di padroni di casa nell’occasione a raccontare e raccontarsi, a fine serata, sul tema “La verde storia del golf ad Asti”.

Una serata, quella di mercoledì, nel corso della quale sono state anche ufficializzate alcune iniziative panathletiche.

Mercoledì 26 febbraio nella Sala Platone del Comune di Asti alle 12 sarà presentato, in collaborazione con l’Ass. “VOL.A” - Associazione antidoping “Stefania Belmondo” ed il M.I.U.R. “Ambito locale”, il Concorso grafico “Ti va di fare un Giro” riservato agli studenti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado. Evento collaterale all’arrivo del Giro d’Italia ad Asti, autorizzato da R.C.S., che gode del patrocinio del Comitato di Tappa locale.  

Sarà anticipata a marzo la consegna dei "Premi Panathlon", mentre giovedì 16 aprile il club astigiano affiancherà il Comitato di Tappa del Giro d'Italia ad Asti nell'organizzare la cena di Gala abbinata alla presentazione ufficiale, prevista nel tardo pomeriggio di quello stesso giorno al Teatro Alfieri, della "tappa astigiana" di venerdì 29 maggio.

Dal 25 al 27 settembre è programmata l'annuale "Gita sociale" con meta la Toscana, e più nel dettaglio Firenze, Siena, S. Gimignano, Volterra e Pisa.

La settimana successiva Asti ospiterà la 12esima edizione del Campionato Italiano di Bocce a “coppie integrate” - 6° Mem. “Giorgio De Alexandris”, promosso dal Distretto Italia del P.I. e organizzato dal Club astigiano.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium