/ Al Direttore

Al Direttore | 09 marzo 2020, 07:51

Il Partito Democratico di Asti e provincia lancia un appello a istituzioni e cittadini. "Impegniamoci a diffondere chiarezza e a dare risposte"

"La priorità in questo momento è il contagio e garantire la salute pubblica: è dunque fondamentale la rigorosa osservanza delle norme igienico-sanitarie per vincere la battaglia contro il Coronavirus"

Il Partito Democratico di Asti e provincia lancia un appello a istituzioni e cittadini. "Impegniamoci a diffondere chiarezza e a dare risposte"

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Partito Democratico di Asti che fa un appello alla responsabilità di tutti i cittadini e agli amministratori

“Chiuderci è una follia...un disastro che non ci aspettavamo". Queste sono le dichiarazioni che abbiamo sentito sabato sera del Sindaco di Asti , Maurizio Rasero. Parole non rassicuranti, che hanno generato grande confusione e che avrebbero dovuto essere evitate. Quello di “Chiuderci” - o meglio limitare alcuni comportamenti al fine di arginare la propagazione del virus - è frutto di una decisione non facile presa dal Governo e concordata con la Giunta Regionale.

Il Presidente Cirio, al quale mandiamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione, e l’assessore Gabusi sono infatti in prima linea nel gestire l’emergenza e avevano chiesto a gran voce un inasprimento delle misure per il Piemonte. La scelta è soprattutto frutto di una valutazione del comitato tecnico-scientifico che in questo momento delicato sta accompagnando le scelte politiche al fine di  tutelare il bene più prezioso: la salute pubblica.

In queste ore di grande preoccupazione, facciamo appello alla responsabilità di tutti i rappresentanti istituzionali, a cominciare dal Sindaco di Asti, affinché si impegnino a spiegare agli astigiani quali sono i comportamenti da adottare, soprattutto a tutela dei cittadini più vulnerabili e più esposti al rischio di contagio.

Impegniamoci a diffondere messaggi che chiariscano i contenuti del decreto e aiutino a rispondere ai quesiti che i lavoratori e le famiglie si stanno ponendo . La priorità su tutto e di tutti in questo momento è il contagio e garantire la salute pubblica: è dunque fondamentale la rigorosa osservanza  delle norme igienico-sanitarie per vincere la battaglia contro il Coronavirus . Calma e responsabilità sono le parole d’ ordine che devono guidare cittadini e amministratori. Un grazie sincero a tutti gli operatori sanitari dell’Ospedale Cardinal Massaia e a quelli impegnati sul territorio in queste settimane di enorme stress. Da parte del Partito Democratico c’è ampia disponibilità a confrontarci e a gestire unitariamente questa crisi. Forza Astigiani, ne usciremo più forti di prima!

Partito Democratico Asti e Provincia

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium