/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2018, 11:25

Segreteria regionale Pd, il senatore Mauro Marino scende in campo per "l'unità"

A sfidarlo alle Primarie aperte, la consigliera comunale di Torino Monica Canalis e il ricercatore universitario biellese Paolo Furia

Mauro Marino

Mauro Marino

Unità: è questa la motivazione e il desiderio che ha spinto il senatore dem Mauro Marino a candidarsi alla segreteria regionale del Pd. A sfidarlo alle Primarie aperte, previste il 16 dicembre, la consigliera comunale di Torino Monica Canalis e il ricercatore universitario biellese Paolo Furia.

"La mia candidatura - spiega Marino - era nata comune unitaria". All'ultimo sono poi entrati in corsa gli altri due dem. "Io - prosegue il senatore - ho accettato per tre motivi. Il primo per dare una risposta alla piazza di Roma del 30 settembre che gridava unità, un concetto alla base dell'Ulivo e della sua evoluzione nel Pd".

Il secondo legato alla contingenza delle elezioni regionali 2019, con l'idea di "lavorare in maniera compatta affinché Sergio Chiamparino, con la sua esperienza, possa continuare a guidare la Regione Piemonte."

Il terzo era dare una risposta alle istanze civiche emerse dalla piazza del 10 novembre Sì Tav, che "ha reagito all'idea della "decrescita felice" e alle politiche attuali dell'amministrazione".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium