Gli Officina Ricordi in concerto sabato 23 febbraio alla Casa del Popolo di Asti (via Brofferio 129), dalle 21.30. L'ingresso è libero.
Chi sono gli Officina Ricordi
La storia degli Officina Ricordi comincia nel 2008, in una cantina. Una cosa che non sorprende, ma che è forse doverosa per una band che fa musica anni ’60 e ’70. I membri del team condividono il desiderio di suonare insieme, di divertirsi, ma soprattutto di suonare tra amici. Con il passare del tempo, la band ha iniziato a esibirsi su diversi palchi, in vari contesti e circostanze.
Il repertorio del complesso è molto variegato: dai classici indimenticabili degli anni ’60 ’70 (Beatles, New Trolls, Rokes, PFM, Nomadi, De André), rivisti con sonorità più vicine ai giorni nostri ai pezzi meno conosciuti. Non mancano incursioni nella musica più recente, con brani di Vasco Rossi, Zucchero, Scorpions e molto altro.
L’attuale formazione vede Manuel Costa (batteria e cori), Angelo Cotto (tastiere e cori), Riccardo Morosinotto (chitarra e voce), Corrado Castobello (basso e cori) e Paolo Sobrino (chitarra, sax e voce).