/ Sanità

Sanità | 28 febbraio 2019, 14:10

Ritornano ad Asti I Giovedì della salute: dal pre parto ai primi anni, le premesse di una vita sana

Gli incontri si terranno al Polo Universitario Rita Levi - Montalcini

Ritornano ad Asti I Giovedì della salute: dal pre parto ai primi anni, le premesse di una vita sana

 

Questa mattina, al Polo Universitario Rita Levi - Montalcini di Asti, è stato presentato il ciclo di conferenze pubbliche "I giovedì della salute", giunto alla quinta edizione.

I seminari su tematichesocio - sanitarie sono organizzati dal 14 marzo al 4 aprile dall'associazione InCreaSe in collaborazion con il Polo Universitario. Il tema quest'anno è dedicato alla vita, alle premesse per una vita sana partendo dalla salute primale, preparto, parto e primi anni di vita.

I relatori sono docenti, professionisti, medici, esperti in materia.

Alla presentazione odierna sono intervenuti il prof. Guido Lazzarini, ideatore e promotore dei Giovedì dellaSalute, lo staff medico scientifico ed i relatori dei vari incontri che hanno spiegato il programma nel dettaglio (allegato al fondo dell'articolo).

Per il polo Astiss è intervenuto il direttore Francesco Scalfari. "Focalizzare l'attenzione sui primi anni di vita - dice Lazzarini - significa restituire a quel tempo l'importanzache ha per l'uomo. Come spesso accade si sono prodotte e si diffondono intorno a questo tema, di particolare importanza, studio e interesse per la comunità scientifica, campagne informativeantiscientifiche, con sensibili ripercussioni sulla salute pubblica. Per questa ragione - conclude - si è ritenuto di offrire alla cittadinanza una comunicazione su questi temi utile e veritiera, in quanto fatta da esperti e persone competenti".

 

 

Files:
 locandina giov salute 2019 1  (483 kB)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium