Con la bella stagione riparte attivamente in calendario dei soggiorno al campeggio di Roccaverano.
Un anno particolare per l'iniziativa, che, nonostante " le difficoltà della gestione dell'Ente Provincia ha perseguito il suo compito con l'aiuto di tante persone". Questo quanto sottolineato, stamani in conferenza stampa dal Presidente Marco Gabusi.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il consigliere Mario Vespa, i sindaci di Asti Maurizio Rasero e di Roccaverano Fabio Vergellato, Loredana Esposito, presidente di Informalmente Asd, Maurizio Trinchero, in rappresentanza dell’Arte Bianca di Neive, il tenore Enrico Iviglia, molto legato al Campeggio di Roccaverano, che ha ricordato Pierluigi Berta, conduttore negli anni scorsi dell’evento di presentazione.
Il Campeggio di Roccaverano torna con la sua 40a edizione e lo fa con proposte allettanti per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni (non compiuti).
Otto le settimane di eventi e iniziative, divise per temi: Mare verde con passeggiate, caccia al tesoro, giochi, piscina e attività a tema e di gruppo; chef in pasticceria dove si impareranno i segreti dell'Arte bianca, English in fattoria con laboratori linguistici; AB +C vale a dire arco, bici, equitazione; Natura e avventura con trekking ed escursioni in mountain bike; Giochi sotto le torri più suggestivi della Langa astigiana; Rocca' s got talent con concorsi di canto, ballo, musica e magia recitazione cabaret e infine Sport xl, avventura in scuderia con escursioni anche in notturna e competizione finale.l
La Provincia di Asti e Informalmente Asd, l’associazione sportiva che gestisce le
Per approfondirlo meglio e dare informazioni ai genitori interessati, Il 17 marzo nel palazzo della provincia si svolgerà la presentazione ufficiale del 40esimo anno a partire dalle 15 con stand dedicati a tutte le attività previste dal 22 aprile al 15 agosto.
In più, chi parteciperà all'evento potrà accedere ad importanti agevolazioni sui prezzi di iscrizione: 243 euro per una settimana anzichè 270.
"Da sottolineare come in tre, quattro giorni dall’apertura, lo scorso anno le iscrizioni furono “sold out”, quindi conviene affrettarsi per garantire al proprio figlio la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere, nel nostro “Mare verde” - ha spiegato il tenore Enrico Iviglia, da anni frequentatore, animatore e sostenitore del progetto.
Il 18 maggio nel campeggio si svolgeràinoltre la presentazioni per scuole dell' ufficio scolastico con invito aperto agli insegnanti.
"Nel 2018- ha detto Mario Vespa- 400 partecipanti Ogni turno massimo 60 ragazzi 2 giugno campeggio aperto come e organizzata la struttura".
Enrico Iviglia ha poi ricordato la figura di Gian Luigi Bera, da sempre coinvolto nell'attività delcampeggil: in sua memoria è stato osservato un momento di raccoglimento.
In più, i soggiorni saranno mobile free : nel senso che nella zona di Roccaverano l'uso dei cellularinon saràpossibile per assenza di segnale, ilche potràessere una buona occasione per "disintossicare i ragazzi dall'uso dei social" siegano gli orgnizzatori, ma usando l'hashtag #rocca40 ogni foto potrà poi essere postata in ricordo dell'esperienza sui social media.
Ultima news èla concomitanza del 40esimo colpeanno delcampeggio con quella del Consorzio di tutela della Robiola di Roccaverano, con una seire di iniziative degustative in via di definizione.
Per informazioni rivolgersi a Ufficio Campeggio di Roccaverano Piazza Alfieri, 33 Tel. 0141/433.274 - 0141/433.572 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (per particolari esigenze di orario prendere appuntamento telefonico)
Mail: campeggio@provincia.asti.it