Martedì 9 Aprile 2019, alle 10 a Villa Quaglina, Frazione Valle Tanaro 73, Asti ci saà un incontro "battesimo” per la struttura di Villa Quaglina in qualità di Hub per il progetto europeo RURITAGE H-2020, del quale PIAM Onlus è partne.
Un momento di confronto sulle tematiche legate allo sviluppo locale attraverso la valorizzazione delle risorse culturali, naturali e sostenibili.
Ospite la dottoressa Alessia Bertuca a rappresentare il Politecnico di Torino, uno degli enti organizzatori di RURITAGE H-2020, che illustrerà le principali attività di questo ambizioso progetto.
Programma:
- Benvenuto e Introduzione
- Presentazione del progetto RURITAGE (Rural Regeneration Through Systemic Heritage-led Strategies) H-2020 – intervento della dott.ssa Alessia Bertuca – Politecnico di Torino
- Integrazione come Rigenerazione – intervento di Alberto Mossino – PIAM Onlus
- Question time e sessione di confronto sui temi dello sviluppo locale.



![Asti-Milano, Rasero: "Da 4 a 14 treni al giorno, una svolta per il territorio" [VIDEO] Asti-Milano, Rasero: "Da 4 a 14 treni al giorno, una svolta per il territorio" [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocediasti/2025/12/architecture-night-building-monument-cityscape-downtown-986056-pxhere.com.jpg)










