Gli incontri con gli autori organizzati dalla libreria “Alberi d’Acqua” di via Rossini 1 vedranno protagonista, la sera di venerdì 17 maggio dalle 21, la scrittrice Alice Basso, che, dopo aver fatto innamorare migliaia di lettori con i suoi quattro precedenti romanzi, presenterà al pubblico astigiano il suo nuovo libro “Un caso speciale per la ghostwriter”, pubblicato da Garzanti editore.
Grazie a Vani, protagonista unica nel suo genere dei suoi romanzi, la Basso è riuscita a farsi apprezzare da lettori e librai di tutta Italia con storie a tinte gialle, costellate di citazioni letterarie e musicali, che creano dipendenza. Per l’autrice – e, di conseguenza, per la protagonista – le parole sono davvero importanti. Infatti Vani è una ghostwriter: riempie le pagine bianche di scrittori di ogni genere con storie, articoli, saggi che sembrino scaturiti dalla loro penna. Vani ha di fronte a sé un ultimo caso da risolvere e fra le mani, dalle unghie rigorosamente smaltate di viola, le vite di tutte le persone cui ha imparato a volere bene.
La presentazione astigiana del libro – in occasione della quale l’autrice dialogherà con la professoressa Marisa Varvello – sarà preceduta da una speciale apericena con l’autrice in programma dalle 19.45 presso la gelateria-caffetteria “Crema e Cioccolato” di corso alla Vittoria 97. Appuntamento con on prenotazione obbligatoria in libreria entro martedì 14 maggio, al costo di 10 euro. Mentre l’ingresso alla presentazione, in programma presso la libreria, sarà ovviamente ad ingresso gratuito, aperto a tutti e non vincolato alla partecipazione all’apericena.
Per maggiori informazioni contattare lo 0141/556270