/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 maggio 2019, 19:00

Venerdì ospite del Fuoriluogo il narratore albese Lucio Aimasso

Il talentuoso narratore ha vinto la sesta edizione del torneo nazionale Io Scrittore

Lucio Aimasso

Lucio Aimasso

Sotto il segno della continuità, FuoriLuogo & Profumi per la Mente continuano a dare voce ai libri sul palco di via Govone. Dopo Antonio Manzini e Marco Malvaldi è tempo di curiosare tra gli scaffali in cerca di titoli meno noti, libri di qualità che è compito del libraio scoprire e divulgare.

Venerdì 31 maggio alle 19 toccherà a Lucio Aimasso, il talentuoso narratore albese che ha vinto la sesta edizione del torneo nazionale Io Scrittore. "La notte in cui suonò Sven Väth" è il suo secondo romanzo; ambientato ad Alba, racconta con stile preciso ed essenziale i pensieri, le ansie e le insoddisfazioni di un ragazzo di sedici anni: burrascoso, a tratti cinico e spietato, non per questo perduto o senza possibilità di riscatto. La storia si sviluppa in nove mesi di attesa spasmodica e incerta per il concerto del suo idolo musicale Sven Väth.

Il protagonista è Federico Morelli, detto il Moro, confuso, umorale, sbruffone e improvvisamente riflessivo. Al centro del libro gli irriverenti 16 anni dei protagonisti e i loro "no" diretti al mondo degli adulti. Aimasso, classe 1978 vive in un paese della Langhe con la moglie e due figli. Dopo la laurea si è occupato di cooperazione internazionale in Africa e Sud America e di educativa di strada in Italia. Attualmente lavora nella scuola e organizza corsi di teatro e scrittura creativa per bambini. Scrive con costanza da dieci anni e con il romanzo Vite senza vento ha vinto il concorso nazionale Io Scrittore. Con i tipi di CasaSirio ha pubblicato il romanzo "La notte in cui suonò Sven Väth".

Prossimi appuntamenti al Fuoriluogo: il 14 giugno alle 19 con Marta Perego per parlare de Le grandi donne nel cinema mentre a luglio FuoriLuogo ospiterà la prima presentazione del nuovo libro di Domenico Quirico. 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium