/ Provincia

Provincia | 06 giugno 2019, 16:00

Questo weekend torna la Sagra della Ciliegia di Revigliasco

Una due giorni con protagonista la ciliegia, tra musica, enogastronomia e divertimento

Questo weekend torna la Sagra della Ciliegia di Revigliasco

In arrivo questo fine settimana la tanto attesa Sagra della Ciliegia di Revigliasco d'Asti. Giunta alla sua 18esima edizione e organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Revigliasco, la manifestazione si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno in piazza Garons. 

Il trionfo della ciliegia 

Sabato protagonista della giornata sarà il gran fritto misto vegetariano e il risotto alla ciliegia. Lo stand gastronomico aprirà alle 19.30, mentre alle 21.30 si terrà la Gran Gara dello sputo del nocciolo. A seguire momenti di musica e ballo con Dj Tonino. Sempre in tema musica e divertimento, a partire dalle 18 dj set al Caffè delle Masche con aperitivo, cui seguirà, a partire dalle 21.30, il rock blues del trio astigiano "Rubin Red". 

Domenica dalle 9 per tutta la giornata il mercatino dei sapori e dei profumi. Alle 10 è prevista la Santa Messa e, a seguire, l'investitura dei Cavalieri della Ciliegia, a cura della Confraternita della Ciliegia. 

La passeggiata a 6 Zampe 

Dalle 12.30 l'apertura dello stand gastronomico, con gran fritto misto vegetariano e risotto alla ciliegia. Alle 15 si terrà la "Passeggiata a 6 Zampe". Il ritrovo è previsto alle 15 in piazza del Municipio, con partenza alle 15.30. Il percorso prevede brevi tappe ristoro, con una sosta al Ciliegeto della Confraternita, dove si potranno degustare i frutti direttamente raccolti. L'iscrizione alla passeggiata è gratuita e, al termine, sarà offerta una gustosa merenda. 

Alle 18 in piazza del Municipio la presentazione del libro "Tutto ciò che il paradiso permette", di Manuela Caracciolo

Miss Ciliegia 2019 

Alle 19.30 l'apertura dello stand gastronomico. A seguire, a partire dalle 21.30, la sfilata di moda, con la partecipazione dell'Associazione Agathon di Asti e della scuola Soul Dance Academy. A seguire l'elezione di Miss Ciliegia 2019. A concludere la due giorni, a partire dalle 22.30, momenti di musica e ballo con Dj Tonino. 

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto. Non si accettano prenotazione dei tavoli. 

Elisabetta Testa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium