La politica astigiana piange la scomparsa di Andreino Drago, per più mandati sindaco di Cortiglione (ed attualmente consigliere comunale del paese) e consigliere provinciale, nel 1995, nel corso del mandato di presidenza di Giuseppe Goria. Bancario in pensione, negli ultimi anni imprenditore nel settore dell’energia e dell’illuminazione, era iscritto al Partito Democratico fin dalla fondazione del partito, nell’ambito del quale aveva anche svolto il ruolo di commissario del circolo di Nizza Monferrato.
Diabetico e da alcuni mesi era ricoverato in ospedale ad Asti, aveva superato un infarto ma, nonostante nelle ultime settimane sembrasse star meglio, un nuovo attacco cardiaco e complicazioni intestinali gli sono purtroppo state fatali.
“Ciao Andreino, la nostra è stata una lunga amicizia nata in consiglio provinciale con Pino Goria presidente. Ho imparato ad apprezzarti come collega, come sindaco del tuo amato Comune di Cortiglione, come compagno di partito ma soprattutto sei stato un caro amico su cui poter contare sempre”. Così lo ha ricordato Angela Motta, capogruppo del PD in consiglio comunale, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Quanti vorranno porgere le loro condoglianze alla vedova, alla figlia Lorena ed agli amati nipoti, potranno farlo in occasione del rosario, in programma venerdì alle 21 presso la chiesa di Cortiglione, o del funerale, che verrà officiato sabato mattina alle 10, sempre presso la chiesa del paese, con partenza dalla camera mortuaria dell'ospedale di Asti.












