/ Attualità

Attualità | 24 luglio 2019, 18:08

“Se questo è un parco...” su Facebook il post-denuncia del degrado al Lungo Tanaro [GALLERIA FOTOGRAFICA]

La replica dell’Amministrazione comunale: Stiamo lavorando per rimettere a posto giochi in vari parchi cittadini

“Se questo è un parco...” su Facebook il post-denuncia del degrado al Lungo Tanaro [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Confermandosi una volta di più un “non luogo” (in quanto totalmente virtuale) nel quale, oltre a restare in contatto e chiacchierare con amici e parenti, segnalare piccoli e grandi anomalie, Facebook ospita l’ennesima galleria fotografica che dà conto dello stato di degrado in cui versa un’area cittadina.

Per la precisione l’area giochi del parco Lungo Tanaro di via del Barcaiolo (zona sud della città) dove, come documentato dalle immagini che corredano questo articolo, il degrado e l’assenza di manutenzione hanno raggiunto livelli davvero elevati.

Pannelli in gomma posizionati per attutire eventuali cadute dalle altalene totalmente divelti, panchine in legno “tenute insieme” con il fil di ferro, giochi che dopo anni passato all’aperto mostrano inesorabilmente i segni del tempo e le immancabili scritte spray che “decorano” lo scivolo.

“Stiamo mettendo a posto molti giochi in vari parchi della città – ha commentato l’assessore Stefania Morra, ampliando il discorso alla gestione di tutte le aree verdi cittadine – Ad esempio ai giardini pubblici è stata recentemente montata una nuova giostra che ci era stata richiesta, idem in piazza Astesano dove c’erano alcuni igiochi che erano stati rotti. Li stiamo man mano sistemando, naturalmente sperando che vengano utilizzati correttamente dai bambini cui sono destinati e non da ragazzi più grandi. Per quanto riguarda il Lungo Tanaro, se c’è da sistemare qualche panchina o gioco basta che ce lo segnalino e le sistemeremo al più presto”

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium