/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 ottobre 2019, 17:46

Allo Spazio Kor di Asti il film "Paese nostro". Una pellicola mai distribuita racconta l'Italia dell'accoglienza

La proiezione mercoledì 16 ottobre alle 20.45 per Noix de Kola off

Allo Spazio Kor di Asti il film "Paese nostro". Una pellicola mai distribuita racconta l'Italia dell'accoglienza

Il 16 ottobre alle 20,45 allo Spazio Kor, sarà proiettato il film Paese nostro, che racconterà un'Italia per molte persone inedita, quella dell'accoglienza diffusa, capillare.

La proiezione nell'ambito di Noix de Kola Off.

La decisione stessa di proiettare questo film rappresenta una presa di posizione netta: la pellicola, infatti, è stata realizzata dagli autori ZaLab nel 2016, prodotta dal Ministero degli Interni ma chiusa in un cassetto e mai distribuita.

I protagonisti sono i giovani operatori e mediatori culturali dei centri d'accoglienza della rete SPRAR, un sistema pubblico basato sulla sinergia tra Comuni, Ministero degli Interni e associazioni. 

 ZaLab ha voluto raccontare questa Italia per restituire una voce alle vite, ai pensieri, ai sogni, alle fatiche di chi ogni giorno opera con tenacia nella costruzione di un futuro complesso e necessario.


Saranno ospiti della serata operatori del PIAM, Ente gestore dello SPRAR del Comune di Asti, e alcuni ospiti del progetto stesso.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie al contributo del Centro Servizi per il Volontariato Asti - Alessandria.

COmunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium