/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 ottobre 2019, 10:10

Sconto per i tesserati della Biblioteca Astense per "The Stage Game"

Due gli appuntamenti: Sabato 26 e domenica 27 allo Spazio Kor

Sconto per i tesserati della Biblioteca Astense per "The Stage Game"

Sabato 26 e domenica 27 ottobre apre il cartellone l’attesissimo The Stage Game: il gioco a teatro per grandi e piccini, che quest’anno porta ha come sottotitolo “H2O Find the leak - Trova la perdita”, ha lo scopo  di creare consapevolezza sulla fragilità delle risorse idriche del pianeta e sulla necessità di un utilizzo responsabile dell’acqua. Giocare, dunque, non significherà soltanto affrontare sfide e mettersi alla prova, ma anche riflettere su una questione che riguarda tutti in modo sempre più urgente. I giocatori dovranno trovare le soluzioni più efficaci per risparmiare acqua, costruire un percorso di gioco sostenibile, e pensare a gestire ogni risorsa con attenzione e responsabilità. Giocando è possibile cambiare le proprie idee sul mondo e sugli altri, e che è proprio attraverso il gioco che si possono mandare i messaggi più importanti.

Hanno partecipato alla realizzazione anche dieci ragazzi attraverso un workshop di tre giorni coordinato dai game designers di Doventi.

Ingresso a turni su prenotazione obbligatoria: Sabato 26 ottobre dalle 19 alle 22, Domenica dalle 16 alle 18 (riservato ai bambini) e dalle 19 alle 22.

Il gioco avrà una durata di circa un’ora.

Biglietto ridotto per i tesserati Biblioteca Astense 8 euro (5 euro per i gruppi), con in omaggio l'esclusiva borraccia dello Spazio Kor.

Per informazioni e prenotazioni: 3491781140, info@spaziokor.it

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium