/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 novembre 2019, 11:18

Anche un giovane cantautore astigiano tra i finalisti nazionali del “Tour Music Fest – The European Music Contest”

Si tratta di Stefano Albanese, in arte Stefané, artista ventottenne tra i protagonisti del Festival presieduto da Mogol e Kara DioGuardi

Anche un giovane cantautore astigiano tra i finalisti nazionali del “Tour Music Fest – The European Music Contest”

Oltre a Daniele Profeta, in arte Botaz, di cui via abbiamo parlato ieri (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), vi sarà anche un secondo artista astigiano tra i protagonisti della finale nazionale del “Tour Music Fest – The European Music Contest”, in programma al Crossroads - Live Club di Roma dal 22 al 24 novembre. Ultimo passo per poter accedere alla finale europea, in programma il prossimo 7 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.

Si tratta di Stefano Albanese, in arte Stefané, cantante astigiano ventottenne, che ha raggiunto l’importante traguardo prevalendo su molti altri degli oltre 20.000 artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa. Durante le Finali Nazionali, alle quali Stefané prenderà parte, andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa dodicesima edizione del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio Live Show.

Nel corso della giornata, sarà possibile assistere alle masterclass formative di Berklee - College Of Music, la famosa università americana leader nella formazione musicale nel mondo. Per l’occasione ci raggiungerà, direttamente da Boston, Janie Barnett, cantante americana professionista che ha collaborato, nella sua carriera, con artisti del calibro di Celine Dion, Bonnie Raitt e Linda Ronstadt. Janie Barnett ha ricevuto una nomination per i Grammy con il suo disco “You See This River” e ha partecipato al Saturday Night Live.

Stefané, dopo l’ultima prova delle Finali Nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e dalla cantautrice e produttrice statunitense Kara DioGuardi, dei rappresentanti Berklee - College Of Music e dei massimi esponenti della discografia italiana. La Finale Europea del Tour Music Fest, infatti, è un palco che ha visto sfilare decine di musicisti emergenti ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti italiani che, per Stefané, è iniziato dalla prima esibizione a Genova, nello scorso ottobre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium