/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 novembre 2019, 18:39

120 anni di Gazzetta d'Asti: sabato 30 novembre un incontro per festeggiare il traguardo

Appuntamento al centro Culturale San Secondo alle 9.15

120 anni di Gazzetta d'Asti: sabato 30 novembre un incontro per festeggiare il traguardo

Sabato 30 novembre, a 120 anni da quel 25 novembre 1899 con la prima uscita nelle edicole della Gazzetta d’Asti, si terrà un evento celebrativo per festeggiare questo importante traguardo del settimanale diocesano astigiano.
Un giornale che ha raccontato la storia di Asti dai suoi cambiamenti sociali e politici ai disastri come le alluvioni del 1948 e del 1994.

L’appuntamento è al centro Culturale San Secondo alle 9.15. Interverranno Chiara Genisio, vicepresidente nazionale Federazione Italiana Settimanali Cattolici, Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio Nazionale della Cei per le Comunicazioni Sociali, Giuseppina Paterniti, direttore del Tg3 (“Un secolo di giornalismo presidio di libertà”), Mauro Forno, docente di Storia Contemporanea e direttore dell’Israt (“La Gazzetta d’Asti testimone di emigrazioni e immigrazioni”) e don Vittorio Croce, direttore del settimanale diocesano (“Per 44 anni dalla parte della gente”). Le conclusion verranno affidate al vescovo Marco Prastaro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium