Il cantautore Giorgio Conte, uno dei grandi nomi della musica italiana, torna a calcare il palco di Cerro Tanaro lunedì 1 settembre alle 21 in corso Vittorio Emanuele, di fronte al Municipio. L’evento, inserito nel cartellone di "Cuntè Munfrà", segna l’inizio del nuovo tour "Assolo – Ricomincio da me", un ritorno alle origini per l’artista, premiato alla carriera con il Tenco e autore di 13 album.
Un ritorno alle radici
"Dopo una ventina d’anni – commenta il sindaco Mauro Malaga – Giorgio Conte ripercorre la strada per Cerro. Nel 2001 ricevette il premio letterario intitolato all’avvocato cerrese Gino Testa, oggi abbiamo l’onore di ospitare il suo nuovo lavoro". Un concerto intimo, voce e chitarra, in cui Conte vuole recuperare la vicinanza con il pubblico: "i fiati che quasi si toccano", in contrasto con i grandi show da stadio.
Il nuovo Premio "Cuntè Munfrà"
Durante la serata sarà annunciato il nuovo Premio "Cuntè Munfrà", dedicato a personalità che hanno contribuito al recupero della parlata dialettale e della cultura del territorio. La rassegna, promossa dal Comune di Cerro Tanaro con la Casa degli Alfieri e sostenuta da Regione Piemonte, Fondazione CRT e Fondazione CRAsti, valorizza il patrimonio linguistico e culturale del Monferrato.
Prossimi appuntamenti
Il prossimo evento di "Cuntè Munfrà" sarà sabato 6 settembre alle 21 nel cortile della Canonica di San Martino Alfieri, con lo spettacolo "Buffalo Bill… an via dij Plissè" tratto dal romanzo di Ricky Avataneo.
Ingresso gratuito per tutti. Per info: 3287069085 - archivioteatralita.it