/ Politica

Politica | 29 novembre 2019, 15:52

Il piemontese Alberto Cirio settimo nella classifica dei governatori più apprezzati

Il sondaggio Swg mette al primo posto il presidente del Veneto, Luca Zaia. Cirio: "Essere nella parte alta di questa classifica è già un buon risultato, ma al tempo stesso è uno stimolo"

Il piemontese Alberto Cirio settimo nella classifica dei governatori più apprezzati

Il piemontese Alberto Cirio settimo nella classifica dei governatori più apprezzati. È questo l'esito del sondaggio Swg, che fotografa l'operato dei presidenti delle Regioni, su un campione di 10.800 maggiorenni residenti in Italia.

A conquistare il podio il Presidente del Veneto Luca Zaia, subito seguito da Stefano Bonaccini in Emilia Romagna, che presto si presenterà alle urne per la rielezione.

Al terzo posto pari merito troviamo il presidente della Liguria, Giovanni Toti, e della Lombardia Attilio Fontana, seguiti da quello del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. Enrico Rossi, governatore della Toscana, si piazza sesto. Segue poi il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Cosa ne pensa Alberto Cirio

Le parole di Alberto Cirio: "Sono contento che pur essendo solo all’inizio del mio mandato ci sia già una percezione positiva del lavoro che stiamo facendo. Essere nella parte alta di questa classifica è già un buon risultato, ma al tempo stesso è uno stimolo. L’impegno è a fare sempre di più e del nostro meglio per rispondere alla fiducia che i cittadini del Piemonte hanno riposto in noi. Sono certo che, quando le tante azioni che abbiamo in cantiere prenderanno ulteriormente forma, questo risultato migliorerà ancora".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium