/ Al Direttore

Al Direttore | 27 febbraio 2020, 16:53

Nursind Piemonte: "Mentre la regione Liguria assume, il Piemonte sta a guardare"

"La Giunta deve autorizzare nuove assunzioni. Molti infermieri hanno rinunciato legittimamente a ferie e congedi, almeno garantiamo loro ossigeno"

Nursind Piemonte: "Mentre la regione Liguria assume, il Piemonte sta a guardare"

Riceviamo e pubblichiamo una nota, a firma Nursind Piemonte, circa le ultime decisioni della Regione sul Coronavirus. 

Mentre la regione Liguria chiede con sollecitudine alle aziende sanitarie di quantificare il fabbisogno di nuovo personale da assumere urgentemente per far fronte ai maggior carichi di lavoro derivati dall’emergenza coronavirus, la regione Piemonte fa orecchie da mercante.

Ci chiediamo cosa aspetta questa Giunta regionale ad autorizzare nuove assunzioni, un atto di responsabilità verso tutti quegli operatori e in particolare infermieri che si sono messi sulle spalle il peso della gestione di questa emergenza.

Non si puo fare tutto con le stesse risorse, una coperta già corta, lo ribadiamo nuovamente ed è per questo che ieri abbiamo voluto scrivere sollecitando interventi urgenti. La regione Liguria sta dando atto di grande responsbilità verso chi opera in prima linea, ci aspettiamo lo stesso da chi governa il Piemonte. Non ci interssano risparmi e piani di rientro in questo momento. Gli infermieri sono fuori nelle tende, tra l'altro al freddo, senza che nessuno se ne preoccupi, di giorno e di notte, molti hanno rinunciato legittimamente a ferie e congedi, almeno garantiamo loro ossigeno.

Nursind Piemonte

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium