/ Solidarietà

Solidarietà | 02 marzo 2020, 15:34

8873 interventi, oltre 11mila pazienti accompagnati, per un totale di 404.177 km percorsi: i numeri della Croce Verde di Nizza Monferrato per il 2019

La Croce Verde di Nizza dispone di 5 autoambulanze, di cui due destinate al primo soccorso. 9 gli automezzi dotati di sollevatore per carrozzelle e 2 autovetture per i pazienti deambulanti

8873 interventi, oltre 11mila pazienti accompagnati, per un totale di 404.177 km percorsi: i numeri della Croce Verde di Nizza Monferrato per il 2019

 

Numeri importanti per la Croce Verde di Nizza Monferrato, che si è lasciata alle spalle un 2019 davvero produttivo.

L’associazione nicese, infatti, nell’anno passato ha effettuato 8873 interventi, in cui sono stati accompagnati 11168 pazienti, percorrendo 404177 chilometri complessivi.

Lo zoom: tutti i numeri nel dettaglio

1046 servizi per le Case di riposo, 545 i servizi per privati, 987 i servizi per i Comuni convenzionati, 266 i servizi per manutenzione e gestione interna, 1200 i servizi per ambulanza di Soccorso Avanzato, 4 i servizi per ambulanza di Soccorso di Base estemporanea, 951 i servizi per ambulanza di Soccorso di Base h12, 25 i servizi per Asl ospedaliero, 1045 i servizi per Asl Territoriale, 2804 i Servizi per Asl Dialisi.

I mezzi della Croce Verde nicese

La Croce Verde di Nizza Monferrato dispone di 5 autoambulanze, di cui due sono destinate al primo soccorso. A queste si aggiungono 9 automezzi dotati di sollevatore per carrozzelle, per i pazienti non autosufficienti e 2 autovetture per i pazienti deambulanti.

Il servizio civile

Nel 2019 hanno collaborato con la Croce Verde nicese anche giovani ragazzi e ragazze, aderendo ai due progetti di servizio civile “Io per te” e “Una parola e un sorriso”.

Un anno in Croce Verde ci ha insegnato molto. Siamo cresciuti e consigliamo a tutti questa bellissima esperienza”, raccontano.

La solidarietà

Grazie alla solidarietà dei cittadini nicesi e dei paesi limitrofi, l’associazione ha ricevuto oltre 7mila euro. Oltre 5mila euro, invece, sono stati raccolti attraverso le raccolte fondi svolte durante il 2019.

La nuova sede

Sono in corso i lavori per la costruzione della nuova sede sociale, per la quale hanno dimostrato grande sensibilità le ditte Ebrille Srl e Geovita Srl, oltre alla cittadinanza.

Ringraziamo tutti coloro che stanno contribuendo, con le loro offerte di qualsiasi entità e a seconda della propria disponibilità, alla realizzazione della nostra nuova sede”, spiegano dalla Croce Verde.

La somma di oltre 13mila euro, ricevuta tramite 5 per mille, sarà destinata alla parziale copertura del costo dei serramenti della nuova sede sociale.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium