/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2020, 12:20

Emergenza coronavirus: file ordinate per il ritiro delle pensioni negli uffici postali

Le mensilità da aprile a giugno verranno pagate scaglionate per evitare il rischio di assembramenti

File ordinate anche di fronte alle Poste Centrali di corso Dante, ad Asti. Il tutto vigilato dal servizio d'ordine All Sytem (Foto di Efrem Zanchettin)

File ordinate anche di fronte alle Poste Centrali di corso Dante, ad Asti. Il tutto vigilato dal servizio d'ordine All Sytem (Foto di Efrem Zanchettin)

Come disposto nei giorni scorsi dall’Istituto e dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, anche nell’Astigiano le pensioni relative le mensilità da aprile a giugno vengono scaglionate su più giornateda ieri, giovedì 26 marzo, a mercoledì primo aprile per quanto concerne il mese corrente – per evitare il rischio di assembramenti agli Uffici Postali.

Già nella giornata di ieri, come preannunciato da un comunicato stampa di Poste Italiane, sono state accreditate ai titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. “I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello", proseguiva la nota stampa.

Gli aventi diritto che non possono usufruire dei vari Postamat o non hanno attivato l’accredito su conto corrente, debbono invece recarsi agli sportelli secondo la turnazione alfabetica prevista.

Nella giornata di ieri i pensionati con i cognomi con iniziali A e B

Oggi (27 marzo) C e D

Sabato 28 marzo dalla E alla K

Lunedì 30 marzo dalla L alla O

Martedì 31 marzo dalla P alla R

Mercoledì 1 aprile dalla S alla Z

Naturalmente, avendo l’accortezza di mantenere le distanze di sicurezza sia nel caso di eventuale coda esterna agli uffici postali e sia una volta in prossimità dello sportello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium