/ Attualità

Attualità | 09 maggio 2020, 21:32

Coronavirus, ecco i dati dei positivi tra i dipendenti Asl e nelle strutture assistenziali cittadine

Da inizio emergenza sono risultati positivi ai tamponi 72 dipendenti, tra medici e infermieri, oltre a 16 OSS. Tra le RSA, bassa incidenza (23 positivi e 213 negativi) alla Città di Asti

Coronavirus, ecco i dati dei positivi tra i dipendenti Asl e nelle strutture assistenziali cittadine

Nel corso della sua consueta diretta social serale, il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha affrontato anche il tema, particolarmente sentito, relativo i casi di positività al coronavirus nell’ambito del personale dell’Asl AT e nelle strutture sanitarie assistenziali presenti sul territorio comunale.

Più nel dettaglio, da inizio emergenza sono risultati positivi al Covid-19 72 dipendenti dell’Asl AT (19 medici e 53 infermieri), oltre a 16 OSS. Il primo cittadino ha altresì aggiunto che di questi tre medici, undici infermieri e quattro OSS risultano guariti e rientrati in servizio. Precisando poi che “complessivamente sono otto, tre medici e cinque infermieri, i soggetti che hanno avuto necessità di ricovero. Un unico caso, per tre giorni, in rianimazione. Ad oggi non vi sono dipendenti ricoverati in ospedale”.

Il sindaco ha poi fornito anche i dati relativi sei strutture assistenziali presenti in città.

- Alla Casa di Riposo Città di Asti si sono registrati 23 positivi tra gli ospiti (213 i negativi) e 3 positivi tra i dipendenti (99 i negativi)

- Alla Clinica San Giuseppe 22 ospiti positivi (5 negativi) e 12 dipendenti (19 i negativi)

- Alla San Giuseppe 50 ospiti positivi (13 i negativi) e 14 dipendenti (11 i negativi)

- Alla Casa di Riposo Monsignor Marello 1 ospite positivo e 136 negativi, tutti negativi i 61 dipendenti

- All’Opera Pia Tellini 44 ospiti positivi (13 i negativi) e 6 dipendenti (20 i negativi)

- Alla Residenza Casa Mia di località Cavona 2 ospiti positivi (92 i negativi), negativi anche tutti i 63 dipendenti

 

RETTIFICA

Il dato relativo la Residenza Casa Mia è relativo la struttura sita in località Cavona, ad Asti, e non, come da noi erroneamente riportato, alla Casa Mia Rosbella che invece si trova a Nizza Monferrato.

Tutti i tamponi effettuati presso la struttura nicese, come comunicatoci dal gruppo Orpea Italia che gestisce entrambe le Residenze, hanno dato esito negativo. 

Ci scusiamo con gli interessati e con i lettori per l'errore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium