/ Politica

Politica | 27 maggio 2020, 11:29

Cirio:"Fiducioso su spostamenti tra regioni dal 3 giugno, ma con occhio ai dati sanitari"

"Nelle ultime due pagelle del Ministero della Salute la nostra regione era considerata a rischio basso"

Cirio:"Fiducioso su spostamenti tra regioni dal 3 giugno, ma con occhio ai dati sanitari"

Il Piemonte punta ad aprire i confini tra regioni il prossimo 3 giugno, ma “sempre con occhio vigile ai dati sanitari”. Al momento non è ancora ufficiale se il Governo - da mercoledì prossimo – darà il via libera allo spostamento nelle vicine Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, ma il Presidente Alberto Cirio è fiducioso.

Nelle ultime due pagelle del Ministero della Salute – ha detto questa mattina il governatore, dai microfoni del programma radiofonico di Rai Radio 1 "CentoCittà" – il Piemonte era considerato a rischio basso, con indice di contagio a 0.39. Numeri assolutamente nei parametri”.

SI ATTENDONO I DATI DI VENERDÌ

La pagella mette delle soglie– ha continuato Cirio – e ci mette nelle condizioni di assumere decisioni, se si accendono delle spie di rischio: al momento sono tutte spente. Dai dati di venerdì mi attendo la conferma dei numeri, che quotidianamente continuiamo a raccogliere: ad oggi non sono segnalate particolari criticità”. “Attendiamo fiduciosi che il 3 giugno possa essere la data della riapertura dei confini, ma sempre con occhio vigile. Se non fossimo d’accordo con il Ministero della Salute potremo discostarci da Roma, ma la base della nostra decisione deve essere scientifica, perché parliamo di emergenza sanitaria” ha concluso il governatore.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium