/ Sanità

Sanità | 02 giugno 2020, 15:17

Situazione covid sotto controllo a Frinco e Callianetto, i sindaci “Evitare allarmismi inutili”

Si erano diffuse notizie, prive di fondamento, dell’istituzione di zone rosse dopo la positività di un medico di base

Situazione covid sotto controllo a Frinco e Callianetto, i sindaci “Evitare allarmismi inutili”

L’accertamento della positività al Covid-19 di un medico di base operante in ambulatori di Frinco e Callianetto, frazione di Castell’Alfero, ha destato comprensibile preoccupazione tra i mutuati che, la scorsa settimana, si erano recati presso gli studi interessati.

A Frinco tutti i pazienti entrati in contatto con il dottore, attualmente ricoverato al Cardinal Massaia, sono stati sottoposti a tampone e tre sono risultati positivi, con uno di essi ricoverato in ospedale. L’indagine epidemiologica continua ora sottoponendo a controlli i famigliari delle persone dichiarate positive.

Analoga situazione a Callianetto dove, come si apprende da un comunicato postato sul sito del Comune di Castell’Alfero, le persone risultate positive sono 4, due delle quali ricoverate in ospedale.

La situazione è comunque sotto controllo, ma per smentire voci che si sono diffuse rapidamente nei due centri i primi cittadini si sono visti costretti a sottolineare che non ci sarà nessuna zona rossa, non è stato fatto nessun consiglio comunale per tale motivo” e che il medico risultato positivo sta meglio.

“E' triste e vergognoso che in un momento così delicato vengano diffuse notizie senza riscontro, generando inutili allarmismi”, hanno concluso i sindaci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium