/ Scuola

Scuola | 06 giugno 2020, 14:22

La Regione collaborerà alla ricognizione dei Comuni interessati a attivare centri estivi

Il ‘Decreto Rilancio’ ha disposto finanziamenti per iniziative volte al potenziamenti di questi servizi

La Regione collaborerà alla ricognizione dei Comuni interessati a attivare centri estivi

“La Regione Piemonte collaborerà con il Dipartimento Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri alla ricognizione sull’interesse dei Comuni ad attivare i servizi dei Centri estivi diurni, quelli socio-educativi territoriali per la fascia 3/14 anni nel periodo giugno-settembre 2020”: lo ha annunciato l’assessore regionale alle Politiche della Famiglia, Chiara Caucino.

A questo proposito l’assessore ricorda che “con il cosiddetto ‘Decreto Rilancio’, all’art.105 comma 1 lettera a) sono stati disposti specifici finanziamenti in favore dei Comuni per iniziative, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, finalizzate al potenziamento dei Centri estivi. In tale perimetro, è stata richiesta la disponibilità delle Regioni per effettuare, sui rispettivi territori, una ricognizione propedeutica alla predisposizione di un piano di riparto ed assegnazione ai Comuni delle risorse dedicate, a valere sul Fondo nazionale per le politiche della famiglia. Per questo motivo, la Regione, in collaborazione con i rappresentanti delle Autonomie locali, ha avviato una rilevazione presso tutti i Comuni del proprio territorio”.

La scheda di rilevazione, sulla base del format disponibile a questo link, dovrà essere debitamente compilata dai Comuni interessati all’attivazione unicamente dei servizi suindicati e trasmessa entro le ore 24 del 9 giugno esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica osservatorio.infanzia@regione.piemonte.it.

E' richiesto che nell’e-mail di trasmissione della scheda sia inserito un nominativo ed un numero telefonico reperibile da contattare in caso di richiesta di chiarimenti. Per informazioni, è possibile contattare i numeri telefonici 011/4324886 - 011/4323173.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium