/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2020, 12:41

Potrebbe riaprire lunedì il centro diurno per disabili di via Gavazza ad Asti

Ieri una lettera lamentava mancanze da parte del Comune. L'assessore Cotto:"Ci rendiamo conto delle difficoltà ma erano disposizioni regionali"

Un momento dello scorso anno al centro diurno

Un momento dello scorso anno al centro diurno

Potrebbe riaprire lunedì il centro diurno per disabili di via Gavazza, anche se non ci sono certezze in merito.

Da oltre tre mesi, così come le scuole, i centri sono chiusi a livello regionale, per la difficoltà di poter mantenere la sicurezza agli utenti.

Da lunedì sono partiti alcuni progetti estivi per favorire l'inserimento di minori diversamente abili ma come riescono a gestirsi le famiglie con figli disabili ormai maggiorenni?

Ieri una mail al nostro giornale lamentava un certo disinteresse del Comune nei confronti della situazione (QUI LA PUBBLICAZIONE).

Interpellata, l'assessore alle politiche sociali Mariangela Cotto, dopo un confronto con il dirigente Roberto Giolito, ha spiegato:"Le disposizioni regionali hanno chiuso tutti i centri per disabili e sono in corso riunioni con le Asl, dovrebbero riaprire presto. Il personale del centro di via Gavazza si sta dando molto da fare. Ci rendiamo conto che le famiglie sono state lasciate sole, ci è scoppiata una bomba in mano. Non potevamo fare diversamente, anche se capiamo la rabbia. I contatti con le famiglie sono stati tenuti".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium