/ Politica

Politica | 18 giugno 2020, 11:39

Provincia di Asti, ripreso il corso di formazione politica per giovani amministratori

Sospeso durante l'emergenza Covid, il progetto "Decido io" è in collaborazione con Anci Piemonte

Provincia di Asti, ripreso il corso di formazione politica per giovani amministratori

Dopo la sospensione dovuta all'emergenza Covid, si è svolta lunedì 15 giugno la prima lezione di formazione in modalità on line, a cui hanno partecipato numerosi amministratori, del progetto "Decido io", presentato dalla Provincia di Asti – Ufficio Politiche Giovanili – rivolto a giovani amministratori di età inferiore ai 35 anni o di nuova nomina, in collaborazione con Anci Piemonte.

Siamo molto soddisfatti – dichiarano il Presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco e il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Marco Lovisolo – dell’avvio online del progetto, dopo il periodo emergenziale conseguente al Covid_19. La Provincia di Asti continua ad attivarsi ed essere presente sul territorio astigiano con progetti in vari ambiti.”

L'iniziativa è stata finanziata dal bando regionale “Interventi per la partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica del territorio” con i fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale) e della Regione Piemonte (Direzione Sanità e Welfare – Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale).

I corsi online sono gratuiti e aperti agli amministratori locali, con priorità di iscrizione ai giovani.

La seconda lezione si svolgerà lunedì 29 giugno 2020 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 a cura della Dott.ssa Elena Ciarlo, Responsabile Cooperazione Internazionale e Progetti Europei di ANCI Piemonte sul tema dei Finanziamenti Europei; a seguire un confronto tra i partecipanti.

Gli interessati che non si sono ancora iscritti al progetto del progetto della Provincia di Asti, per partecipare alla lezione, potranno accreditarsi direttamente sul sito  https://www.formazione.ancipiemonte.it/event-organizer/provincia-di-asti/ di Anci Piemonte entro giovedì 25 giugno 2020. Per registrarsi :https://www.formazione.ancipiemonte.it/events/at-webinar-politiche-giovanili/

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium