/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 19 giugno 2020, 13:00

BCube ed Fca, oggi la firma definitiva per l'accordo (si spera)

In corso l'incontro a Casale, in caso di mancata firma verrà bloccata l'attività del sito e organizzati presidi

BCube ed Fca, oggi la firma definitiva per l'accordo (si spera)

Ieri in Regione si è tenuto il Tavolo di Crisi sulla Bcube di Villanova, con un "inciampo" nella trattativa, sul futuro aziendale.

La Bcube infatti ha comunicato che erano sorti imprevisti che rischiavano di inficiare la trattativa con Fca, di conseguenza la Cgil ha chiesto alla Regione di intervenire  per garantire la sottoscrizione dell’accordo tra la stessa Fca e Bcube, dichiarando contestualmente "l’immediata mobilitazione del personale con ulteriori iniziative mediatiche"

In serata i sindacati sono stati informati della ripresa della trattativa e oggi finalmente si dovrebbe sottoscrivere il nuovo accordo tra Fca e Bcube.

"Ci auguriamo - scrivono dalla Cgil - che questo tira e molla sia un normale effetto delle dinamiche relative alle trattative e non un modo per cercare di ottenere altri risultati.

In caso di mancata firma verrà bloccata l'attività del sito e saranno organizzati presidi e manifestazioni. "Non siamo disponibili a sottoscrivere accordi che peggiorino le condizioni economiche o di diritti dei lavoratori.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium