/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 luglio 2020, 18:33

Inaugurato il nuovo punto vendita Nova Coop di via Monti, in uno spazio totalmente rinnovato [VIDEO]

La struttura, completamente ridisegnata e modernizzata, ha riaperto ieri al pubblico

Inaugurato il nuovo punto vendita Nova Coop di via Monti, in uno spazio totalmente rinnovato [VIDEO]

Al termine di lavori di ristrutturazione e riqualificazione che hanno interessato l’intera struttura (e subito un significativo rallentamento dovuto all’emergenza Covid-19), ieri, giovedì 2 luglio, ha riaperto al pubblico il punto vendita Nova Coop di Asti, situato in via Monti 2.

La galleria commerciale, aperta nel 1992, cede il passo a uno spazio più moderno – totalmente ripensato negli ambienti, negli arredi e nell’identità visiva – per declinare anche ad Asti il concept del fare la spesa “presto e bene” che è diventato la missione dei nuovi negozi realizzati da Nova Coop.

IDENTICA SUPERFICIE COMMERCIALE, MA SPAZI TOTALMENTE RIPENSATI

Il supermercato Coop, presso il quale lavorano 48 addetti, mantiene la sua intera superficie commerciale di 1.468 metri quadrati ma una grande e luminosa vetrata sostituisce il muro preesistente sul lato del parcheggio ed ospita il nuovo ingresso al negozio, in modo da permettere un accesso più rapido e una costante visuale del piazzale dall’interno. Anche la barriera casse è stata riposizionata verso il lato dell’ingresso e, accanto alle postazioni tradizionali, sono state introdotte nuove casse automatiche “fast lane”, particolarmente preziose per il cliente che vuole effettuare piccoli acquisti senza perdere troppo tempo. Una cassa prioritaria è garantita a disabili e donne incinta.

Il layout del punto vendita vede la conferma dei banchi serviti per i reparti gastronomia, panetteria, e la piazza freschissimi per frutta e verdura. L’offerta alla clientela si arricchisce con la creazione di una nuova cantina dei vini, di una pescheria con banco servito e di una edicola e reparto fiori.

Potenziata la zona macelleria, con la creazione di un vero reparto servito e che gestisce il banco. I piccoli negozi della galleria commerciale vengono sostituiti da un unico spazio di grande metratura che ospiterà un partner non ancora definito.

All’interno del supermercato Coop la nuova segnaletica digitale impiega schermi e ledwall per offrire al consumatore informazioni aggiuntive sulle offerte in corso, sull’origine e la tracciabilità dei prodotti da filiere certificate e su tutti i servizi Coop.

ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Antonio Audo, direttore area tecnica e patrimonio Nova Coop si concentra sulla sostenibilità ambientale: "Novacoop adotta accorgimenti su sostenibilità ambientale su tutti i negozi. Ingredienti fondamentali delle ristrutturazioni, anche per il consumo energetico. I cartelli sono in plastica riciclabile.  Ci sarà un intervento su un'area verde"

La riqualificazione completa degli spazi, infatti ha permesso a Nova Coop di applicare i sistemi più avanzati per il monitoraggio e controllo dei diversi servizi: illuminazione, freddo alimentare, riscaldamento, ventilazione e condizionamento d’aria, per garantire che questi funzionino sempre ai massimi livelli di efficienza e risparmio.

Gli interventi più significativi sul piano del risparmio energetico hanno riguardato l’aggiornamento dell’impianto del freddo alimentare e il completo relamping dei corpi luminosi con una moderna illuminazione a LED, che è stata anche ulteriormente potenziata nell’area parcheggio. Il punto vendita è stato dotato anche di un economizzatore energetico, una macchina in grado di calcolare il fabbisogno effettivo di energia elettrica delle apparecchiature collegate e di dosarne l’erogazione, permettendo l’abbattimento dei consumi anche del 4% annuo.

Tutti gli arredi e gli allestimenti interni del supermercato nascono ottimizzati per favorire il distanziamento interpersonale e l’osservanza delle pratiche di disinfezione introdotte con l’emergenza Covid – 19.

UN PARCHEGGIO DA 160 POSTI

Il parcheggio esterno a raso ha una capienza di 160 posti e il suo utilizzo rimarrà libero al pubblico.

Il supermercato Coop di Asti è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 20 e la domenica dalle 8.30 alle 13.30. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0141/47703.

VIDEO

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium