Anche per questo fine settimana abbiamo selezionato per voi le principali proposte, tra Asti e provincia.
Cultura
Sabato riprende Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor di Asti in collaborazione con Città di Asti, Fondazione Piemonte dal Vivo, Teatro degli Acerbi, Parole d’Artista e Concentrica, e con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione CRT, con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Progetto PATRIC. Alle 21 al Teatro Alfieri va in scena l’attesissimo spettacolo “In Exitu”, tratto dall’omonimo romanzo di Giovanni Testori, adattato, diretto e interpretato da Roberto Latini. Musiche e suono Gianluca Misiti, luci e direzione tecnica Max Mugnai, collaborazione tecnica Riccardo Gargiulo, Marco Mencacci e Gianluca Tomasella, produzione Compagnia Lombardi-Tiezzi, con la collaborazione di Armunia Festival Costa degli Etruschi, Associazione Giovanni Testori, Napoli Teatro Festival Italia, con il contributo di Regione Toscana e MiBAC. Per tutti i dettagli CLICCA QUI.
Al Museo Civico di Moncalvo fino al 26 luglio si potrà visitare la mostra dal titolo “Ri-nascimento”, promossa nell’ambito del progetto DonnaDonne e realizzata dal collettivo “La Masca” composto da otto giovani artiste accomunate dall’aver conseguito la laurea all’Accademia di Brera. Per conoscere tutti i dettagli CLICCA QUI.
Di tutto un po'
Domenica pomeriggio si svolgerà a Berzano San Pietro un’escursione ad anello, della lunghezza di circa 7 chilometri, tra boschi e calanchi. Lungo il percorso si potranno ammirare la chiesa romanica di San Giovanni e, attraversato il bosco delle orchidee, la chiesa sconsacrata di San Pietro, di origine medioevale, in splendida posizione panoramica. Il ritrovo per l’escursione è fissato presso il Comune di Berzano San Pietro, piazza Municipale 1 alle 17,30 e partenza alle 18. Per tutti i dettagli CLICCA QUI.
Enogastronomia e shopping
Anche Calosso riparte dopo mesi di lockdown legati al Covid19. Domenica pic nic al Castello. Ai partecipanti verrà consegnata una speciale borsa pic nic, realizzata dai ristoratori locali. Pomeriggio di animazione con Marco Pasquero. Per le vie del paese bancarelle, visite guidate e molto altro. Ulteriori dettagli QUI.
Domenica a Canelli arriva Crocetta più in tour! Affari griffati su abbigliamento, calzature, arredo casa e pelletterie, in completa sicurezza in piazza Zoppa. Per conoscere tutti i dettagli CLICCA QUI.
Cinema, anche all'aperto!
Da domenica al Michelerio torna anche la rassegna Cinema Cinema, in completa sicurezza. Alle 21.45 verrà proiettato il film "Grandi bugie tra amici", di Guillaume Canet, con François Cluzet e Marion Cotillard. Biglietti: intero 6,50 euro, ridotto 5 euro per soci Vertigo, CGS. Per conoscere tutti i dettagli della rassegna CLICCA QUI.
Al cinema Lumière di Asti protagonisti di questo fine settimana i film "Il richiamo della foresta" e "Un figlio di nome Erasmus". Orari weekend: sabato alle 19 "Il richiamo della foresta", alle 21.30 "Un figlio di nome Erasmus". Domenica alle 19 "Un figlio di nome Erasmus", alle 21.30 "Il richiamo della foresta". Ulteriori dettagli QUI.