/ Politica

Politica | 29 luglio 2020, 15:28

Rinnovo del direttivo per la federazione provinciale di Europa Verde Asti

Nominati portavoce Patrizia Montafia e Giuseppe Sammatrice, nell’esecutivo anche l’ex presidente del Parco Paleontologico Gianfranco Miroglio

Il nuovo direttivo

Il nuovo direttivo

I Verdi di Asti hanno recentemente eletto il nuovo direttivo e i due portavoce della federazione provinciale, ovvero Patrizia Montafia e Giuseppe Sammatrice. L’esecutivo provinciale è invece composto da Marina Delle Piane, Gianfranco Miroglio, Leila Basso, Vincenzo Ionadi e Ketty Increta.

E’ un direttivo articolato per esperienze politiche e nelle competenze. A rappresentarlo, i co-portavoce: Patrizia Montafia, che con le sue azione sul “campo” si è impegnata nella difesa dei diritti degli animali e da sempre ha saputo sviluppare interesse e partecipazione a favore degli esseri più indifesi; Giuseppe Sammatrice, consigliere federale nazionale dei Verdi e da oltre 5 anni si è dedicato allo sviluppo dei Verdi nella nostra Regione.

Europa Verde intende avviare colloqui e proporre collaborazione con tutte le realtà associative ambientaliste, sociali e con le altre forze politiche disposte a battersi per uno sviluppo sostenibile ed ecologico dei nostri territori.

Gli obiettivi di Europa Verde Asti sono:

  • Affermare l’ecologismo come fulcro su cui far ruotare la vita sociale e la convivenza tra gli esseri viventi nel territorio

  • Farlo con la forza e la determinazione di una realtà politica attiva e decisa nella difesa dei diritti civili, della salute, del lavoro, dell’ambiente, della natura e degli animali

  • Garantire attenzione e azioni per la realizzazione di una maggiore giustizia sociale

  • Studiare e lavorare per far nascere un’economia Verde con nuovi stile di vita indispensabili per il futuro delle giovani generazioni.

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium